rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Serie A: probabili formazioni Inter-Juventus, tanti dubbi per Allegri

Il derby d'Italia chiuderà l'ottavo turno di Serie A. Bianconeri con i rebus Pogba e Morata ma con la certezza Marchisio. Mancini, invece, recupera sia Murillo che Miranda. Partita importantissima per le sorti del campionato

Una partita decisiva, in cui la parola fallimento non è di certo ammessa. Tra ventiquattro ore la Juventus affronterà l'Inter in un derby d'Italia dal sapore particolare. I nerazzurri sono davanti ai bianconeri di ben otto punti e perdere ulteriore terreno dalla vetta sarebbe disastroso per i ragazzi di Allegri. La sosta per le Nazionali ha ridato al mister alcuni giocatori fondamentali come Marchisio, ma ha visto anche KO pesanti come quelli occorsi a Caceres, Morata e Pogba.

QUI INTER - Mancini può contare su tutti gli effettivi, a parte il lungodegente Vidic. Importanti i recuperi in difesa, con Murillo e Miranda che guideranno un reparto in cui non ci sarà Medel, di nuovo schierato a centrocampo. Telles dovrebbe avere la meglio su Juan Jesus mentre Kondogbia è in ballottaggio con Guarin. Un'esclusione del francese avrebbe sicuramente del clamoroso. Davanti largo a Icardi, bestia nera della Juventus, insieme a Jovetic. Il montenegrino ha smaltito l'infortunio e sarà schierato dal primo minuto.

QUI JUVENTUS - Da monitorare le condizioni di Pogba e Morata ma la sensazione è che entrambi possano esser in campo dal primo minuto. Largo al 3-5-2, un modulo obbligato a causa degli infortuni di Caceres e Lichtsteiner. Marchisio agirà in cabina di regia, a fargli posto Hernanes, grande ex della partita. A destra agirà Cuadrado mentre la corsia sinitra verrà affidata ancora una volta a Evra. In attacco l'unico certo di una maglia da titolare è Dybala, testa a testa tra Morata e Zaza per affiancare la punta argentina. Probabile comunque che tra la punta spagnola e quella italiana vi sia una staffetta nel corso del match.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Murillo. Miranda, Telles; Medel, Melo, Kondogbia; Perisic; Jovetic, Icardi.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Pogba, Marchisio, Khedira, Evra; Dybala, Morata.

Arbitrerà l'incontro il signor Valeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A: probabili formazioni Inter-Juventus, tanti dubbi per Allegri

TorinoToday è in caricamento