rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Serie A, Juventus-Chievo: le probabili formazioni

Tante novità e qualche dubbio per mister Allegri che vuol tornare alla vittoria dopo due sconfitte. Si rivede Marchisio, debutta Alex Sandro. I clivensi si presentano allo Stadium in testa alla classifica

Archiviata la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Juventus torna in campo davanti al pubblico di casa in cerca della prima vittoria stagionale. I bianconeri, reduci da due sconfitte nelle prime due giornate, sono chiamati quindi a un pronto riscatto ma dovranno vedersela con un Chievo sinora sorprendente come risultati e, soprattutto, qualità di gioco.

QUI JUVE - Le buone notizie per mister Allegri arrivano dall'infermeria che riconsegna all'allenatore toscano Claudio Marchisio, perno fondamentale del centrocampo bianconero. Vista la squalifica di Evra, ci sarà sicuramente spazio per l'esordio di Alex Sandro e, con ogni probabilità, di Hernanes, arrivato l'ultimo giorno di mercato dall'InterDybala, elemento imprescindibile nello scacchiere tattico della Juve, sarà titolare mentre vi più di un dubbio su chi affiancherà la Joya in attacco. Morata, dopo aver smaltito lo stato febbrile, potrebbe avere la meglio su Mandzukic, pronto a dargli il cambio a partita in corso. Dovrebbe invece partire dalla panchina il centrocampista francese Lemina, altro acquisto della recente sessione di calciomercato. Molte scelte, inoltre, potrebbero essere condizionate dall'imminente impegno europeo di martedì che vedrà i campioni d'Italia affrontare il Manchester City.

QUI CHIEVO - La squadra di Maran, prima in classifica, affronterà la trasferta di Torino con spensieratezza e consapevolezza dei propri mezzi. Indisponibili solamente due giocatori: Izco e Radovanovic. Il tecnico dei clivensi potrebbe quindi confermare in toto l'undici delle prime due uscite stagionali, inserendo però Pinzi al posto di Rigoni. La coppia d'attaccanti sarà ovviamente composta da Meggiorini (ex Torino) e Paloschi, garanzia di gol e spettacolo.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Sturaro, Pogba; Hernanes; Dybala, Morata.

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Pinzi, Hetemaj, Birsa; Meggiorini, Paloschi.

L'arbitro dell'incontro sarà il signor Guida, alla 76esima gara in Serie A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, Juventus-Chievo: le probabili formazioni

TorinoToday è in caricamento