rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Il Toro si ritrova a Bergamo, Atalanta battuta 1-0

Una rete su calcio piazzato di Bovo regala tre punti ai granata. Buona partita dei ragazzi di Ventura che chiudono gli spazi dimostrando un buonissimo spirito di squadra

Pronti, via e i padroni di casa provano sin da subito a prendere le redini del gioco, costringendo il Toro nella propria metà campo.  La prima vera occasione del match capita sui piedi di Belotti, ma il tiro del Gallo viene respinto ottimamente da Sportiello. La partita è però molto bloccata, entrambe le squadre provano a farsi male prevalentemente su sviluppi di calci piazzati ma i portieri non vengono impegnati più di tanto. Nel finale il Toro va vicinissimo al gol del vantaggio ancora con Belotti che imbeccato da Molinaro centra in pieno la traversa. Il primo tempo termina quindi 0-0, dopo un primo tempo non di certo esaltante.


L'urlo granata arriva al 6' della ripresa, quando il calcio d'angolo di Baselli trova Bovo in mezzo all'area: il piattone del difensore buca Padelli, 0-1 Toro. La più grossa occasione dell'Atalanta arriva al 20 minuti dal termine con Denis, ma il cucchiao della punta argentina si spegne sul fondo a Padelli battuto. Poco dopo è Belotti ad avere sui piedi il colpo del KO però l'attaccante granata spreca tutto tirando malamente a lato e ignorando Quagliarella. L'Atalanta pressa furiosamente in cerca del pari, ma Bovo-Glik-Moretti fermano tutti gli assalti dei bergamaschi con molta veemenza. Nel finale Acquah spreca il contropiede del 2-0, l'assalto finale dei padroni di casa viene respinto e il Toro vince meritatamente una sfida importantissima.

>> PAGELLE ATALANTA-TORO <<

Atalanta (4-3-3): Sportiello: Masiello(36'st D'Alessandro), Stendardo, Paletta, Bellini(10'st Brivio); Cigarini(25'st Raimondi), De Roon, Carmona; Gomez, Moralez, Denis.
Toro (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli (45' st Gazzi), Molinaro; Belotti, Quagliarella (40'st Maxi Lopez).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Toro si ritrova a Bergamo, Atalanta battuta 1-0

TorinoToday è in caricamento