rotate-mobile
Sport

Pagellone Scudetto Juventus: attaccanti voto 8,5

La Juventus segna è vero ma lì davanti non c'è il bomber da venti gol. Matri è il capocannoniere

VUCINIC 8,5 - Tanto forte quanto scostante. Tanto strano quanto devastante. Il montenegrino è croce e delizia di questa squadra. In campionato segna 9 gol e firma 8 assist. Si estranea dalle partite ma poi le decide come capita a San Siro nel 2 a 1 contro l'Inter. Potrebbe essere uno dei primi 5 al mondo ma è solo Mirko Vucinic e per qualcuno va bene così. 

MATRI 8,5 - Nella prima parte della stagione è lui il bomber principale della Juventus. Va in doppia cifra anche se non segna valanghe di gol perché Conte gli fa fare spesso tanto lavoro sporco. Nella contestata gara di Milano contro il Milan entra e decide il match firmando il pareggio.

QUAGLIARELLA 8 - Dopo un inizio d'annata difficile la 'Quaglia' spicca il volo e all'ultimo giro di boa risulta decisivo con quattro reti che danno il là alle goleade contro Novara, Cesena, Napoli e Palermo. 

BORRIELLO 8 - Era arrivato facendo storcere il naso un po' a tutti ma lui, quando la palla ha iniziato a scottare, non si è tirato indietro siglando due reti di cui una decisiva nella difficile trasferta del Manuzzi contro il Cesena.

DEL PIERO 10 - No non è solo il suo numero di maglia ma anche un giudizio per un giocatore che per il popolo juventino non sarà mai dimenticato. Comunque vadano le cose. Segna la prima rete in campionato contro i rivali dell'Inter e poi firma quello che secondo molti è il gol Scudetto contro la Lazio. Bandiera, uomo dei record e capitano: questo e molto altro è Alessandro Del Piero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagellone Scudetto Juventus: attaccanti voto 8,5

TorinoToday è in caricamento