rotate-mobile
GARA DA INCORNICIARE

Sci, Mattia Casse strepitoso nella discesa libera a Wengen: è sul podio con i fenomeni dello sci mondiale

Terzo alle spalle del vincitore Kilde e di Odermatt. Sono suoi gli unici due podi stagionali conquistati sinora dagli sciatori azzurri

Un'altra gara indimenticabile per Mattia Casse. Il 32enne nato a Moncalieri, che vive a Chiuduno (Bergamo), dopo il terzo posto di sabato 17 dicembre in Val Gardena, che aveva regalato il 1000esimo podio nella storia all'Italia dello sci, è protagonista di un'altra bellissima impresa. 

Oggi, sabato 14 gennaio, sull'iconica pista di Wengen, in una delle prove più difficile della stagione in discesa libera, ha centrato il suo secondo podio in carriera, regalando all’Italia dello sci maschile il secondo podio stagionale. Casse, che partiva con il pettorale numero 3, in una prova con partenza leggermente abbassata a causa del vento, si è portato momentaneamente al comando della prova con una discesa praticamente perfetta. Alla fine ha potuto festeggiare dal terzo gradino del podio, a 1”01 dal vincitore Aleksander Aamodt Kilde, 30 anni, leader nella classifica di discesa e secondo in coppa del mondo e dal secondo classificato, il padrone di casa Marco Odermatt, 25 anni, che è primo nella classifica generale della coppa del mondo.

Interessante sottolineare come Casse sia riuscito a tenere dietro il due volte campione del mondo in carica Vincent Kriechmayr e Beat Feuz, alla sua ultima gara sulle nevi di casa. Un altro grande risultato che fa ben sperare anche in vista dei mondiali di sci che si disputeranno da lunedì 6 febbraio a domenica 19 febbraio in Francia, a Courchevel/Méribel.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Mattia Casse strepitoso nella discesa libera a Wengen: è sul podio con i fenomeni dello sci mondiale

TorinoToday è in caricamento