rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Torino 1-1: un match deciso da due rigori che allontana l'Europa

Il match è deciso da due rigori che hanno avuto come protagonisti, a ruoli alterni, Glik e Floro Flores. Per la formazione di Ventura, nonostante il risultato positivo, si allontana la possibilità di conquistare un posto in Europa

Al Mapei Stadium la partita si conclude 1 a 1. I ragazzi di Ventura non è la migliore della stagione e le idee sembrano mancare soprattutto in attacco dove prima Martinez e poi Maxi Lopez non riescono a dare l'apporto decisivo per la conquista dei tre punti, fondamentali in ottica europea. Una partita che avrebbe potuto dare punti fondamentali ad un Torino che pur non riuscendo a segnare ha sicuramente meritato la vittoria. 

Comunque un pareggio importante per la formazione granata che sul finale del match ha anche avuto almeno due occasioni con Fabio Quagliarella, ma la prova esaltante di Consigli ha fatto sfumare il gol. Un altro risultato positivo per il Toro che adesso dovrà affrontare la Juventus nel derby della Mole la prossima settimana allo Stadio Olimpico di Torino. 

Primo Tempo: la prima parte di gara si chiude con il Sassuolo in vantaggio grazie al rigore realizzato da Berardi e ottenuto grazie al fallo di Glik su Floro Flores. Ma a fare la partita è il Torino che con almeno quattro occasioni è andato molto vicino al gol. La squadra di Di Francesco è riuscita a riportarsi avanti grazie alle frequenti incursioni nell'area di Padelli. Il direttore di gara ha concesso due minuti di recupero. 

>>>LE NOSTRE PAGELLE<<<

Secondo Tempo: un secondo tempo equilibrato con poche occasioni per entrambe le squadre in campo. Il pareggio della formazione di Ventura arriva grazie ad un rigore realizzato da Quagliarella dopo un fallo di Floro Flores su Glik. Durante la ripresa la partita si è fatta più tesa, da sottolineare le continue proteste di Berardi che rischia anche l'espulsione per proteste in più occasioni. Sul finale è Consigli che salva la porta neroverde da un gran tiro da fuori di Fabio Quagliarella. L'arbitro ha concesso tre minuti di recupero. 

Gol

46' pt Berardi realizza il rigore concesso per un fallo di Glik su Floro Flores 

14' st Quagliarella realizza il rigore concesso per fallo di Floro Flores su Glik 

Marcatori: Berardi (Sassuolo) , Quagliarella (Torino)

Formazioni ufficiali: 

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Cannavaro, Acerbi, Peluso; Lazarevic, Brighi, Taider, Longhi; Berardi, Zaza, Floro Flores.

Torino (3-5-2): Padelli, Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Benassi, Vives, Farnerud, Molinaro; Martinez, Quagliarella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Torino 1-1: un match deciso da due rigori che allontana l'Europa

TorinoToday è in caricamento