rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Juventus, ennesima sconfitta: il Sassuolo vince 1-0

Bianconeri privi di idee, il carattere non basta. Sansone decide il match ma pesa l'ingenua espulsione di Chiellini nel primo tempo. A pochi giorni dal derby della Mole, i ragazzi di Allegri rimangono nella parte destra della classifica

Altro passo falso, la Juve cade a Sassuolo per colpa di una punizione magistrale di Sansone. La classifica ora si complica e sabato, allo Stadium, arriva il Torino.

Il Sassuolo non china la testa alla Juve, anzi. I neroverdi giocano colpo su colpo, senza abbassare il baricentro. La partita si incattivisce sin dalle prime battute, con l'arbitro Gervasoni costretto a tirare fuori più di un cartellino giallo. Dopo 20 minuti Sansone batte un calcio di punizione dal limite dell'area, la palla si infila all'incrocio dei pali: 1-0 Sassuolo. La Juve reagisce di rabbia e sfiora il pareggio con Pogba, ma il tiro del francese viene neutralizzato splendidamente da Pegolo. La partita si complica ulteriormente al 40' quando Chiellini lascia in dieci i suoi in seguito ad un'esplusione rimediata per doppia ammonizione. Primo tempo che termina quindi con la Juve sotto di un gol e di un uomo.

La ripresa inizia con una grandissima occasione sui piedi di Pogba ma il tiro del francese si perde a pochi centimetri dalla porta difesa da Pegolo. La Juve attacca con grinta, assediando quasi il Sassuolo nonostante l’inferiorità numerica e un diluvio copioso ma i ragazzi di Di Francesco si difendono con ordine. Allegri prova a cambiare le carte in tavola mettendo dentro Hernanes, Morata e Zaza ma l’assalto non crea particolari occasioni da gol. Il triplice fischi di Gervasoni sancisce la quarta sconfitta stagionale di una Juve sempre più in crisi.

>> PAGELLE SASSUOLO-JUVENTUS <<

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Sturaro, Lemina (38’st Hernanes), Pogba, Alex Sandro; Mandzukic (15’st Morata), Dybala (32’st Zaza).

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Biondini (26’st Duncan); Berardi (36’st Laribi), Sansone, Floccari (24’st Defrel).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, ennesima sconfitta: il Sassuolo vince 1-0

TorinoToday è in caricamento