rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sampdoria-Torino 2-2 | Al 93' un rigore molto dubbio ferma il Toro

Sansone sblocca un primo tempo equilibrato al Marassi. Nella ripresa Immobile pareggia e Cerci raddoppia

Il Torino pareggia 2 a 2 contro la Sampdoria, nella 7^ giornata di Serie A. Il primo tempo del Marassi è spigolo e con tanti errori. Da uno di questi nasce il gol del vantaggio doriano con Gianluca Sansone. Annullato un gol a Nicola Pozzi prima dell'intervallo. Nella ripresa Ciro Immobile mette le cose a posto. Alessio Cerci, su rigore, compie poi il sorpasso. Nel finale Eder, sempre su rigore (dubbio), pareggia. 

LE SCELTE - Rossi stravolge la Samp: 3-4-2-1, Palombo torna al centro della difesa, mentre Gabbiadini è pronto ad agire alle spalle della coppia formata da Pozzi e Sansone. Tutto confermato nel Torino di Ventura: l'unica novità è la presenza di El Kaddouri dal primo minuto. 

PRIMO TEMPO - Parte subito bene il Toro: palla di D'Ambrosio per Cerci che calcia e segna. L'arbitro però annulla per fuorigioco. Al 4' scontro tra Sansone e Bovo: il difensore granata ha la peggio e Ventura è costretto così al cambio. Al suo posto entra Pasquale. Al minuto 8 Mustafi salva tutto su un bel tiro cross di Pasqule. Meglio il Toro in avvio di gara. Buono l'approccio al match di Pasquale. Al 13' risponde la Samp: Moretti sbaglia e Sansone ne approfitta. Bravissimo però Padelli ad alzare il muro davanti l'attaccante doriano. 

Partita bloccata con Rossi e Ventura che continuano la loro sfida a scacchi sul terreno di gioco. Cerci da una parte e Sansone dall'altra sembrano ispirati. Dopo un divertente avvio, la parte centrale del primo tempo, risulta davvero brutta e con tanti errori individuale. Va detto, però, che la Doria si fa preferire. Al 27' ci prova Obiang: attento Padelli. Gli ospiti, dal canto loro, ci provano soprattutto a sinistra sull'asse Pasquale-El Kaddouri. 

Al 41', però, la Samp passa in vantaggio. Errore di Glik, Sansone recupera palla, si invola verso l'area di rigore e dal limite lascia partire un potente e preciso sinistro che non lascia scampo a Padelli. I granata ci provano ma i padroni di casa si difendono bene e tengono il vantaggio fino alla fine del primo tempo. Prima dell'intervallo, però, c'è un episodio da moviola. L'arbitro Gervasoni annulla un gol regolarissimo a Nicola Pozzi. L'arbitro ha fischiato la fine del primo tempo non appena il pallone è stato toccato da Padelli, per questo il gol di Pozzi sulla ribattuta è stato annullato.

SECONDO TEMPO - Ci prova Sansone dalla distanza: palla fuori. Ventura cambia: fuori El Kaddouri e dentro Meggiorini. Al 58' cross perfetto di Sansone, Pozzi non ci arriva per un soffio. Il Torino, però, al 66' pareggia: sugli sviluppi di un corner, Obiang sbaglia tutto e di fatto regala la palla a Immobile che appoggia in rete di piatto. Passano 60 secondi e Cerci sfiora il clamoroso gol del 2 a 1. Numero di D'Ambrosio, Palombo lo stende: rigore netto.

Dal dichetto Cerci non sbaglia e fa 2 a 1 per il Toro. La Sampdoria ci prova come può. Ventura inserisce Maksimovic al posto di D'Ambrosio e pensa a difendersi. Al 92' Glik sfiora Eder che 'simula'. Gervasoni cade nella trappola e assegna il rigore. Dal dischetto va lo stesso Eder che non sbaglia e fa 2 a 2. 

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

TABELLINO
Sampdoria (3-4-3)
: Da Costa 6; Mustafi 6, Gastaldello 6, Palombo 6; De Silvestri 6,5, Obiang 6, Gavazzi 5,5 (77' Wszolek 6), Gentsoglou 6; Gabbiadini 5,5, Sansone 6,5, Pozzi 5,5 (75' Eder 6). A disp.: Fiorillo, Tozzo, Salamon, Fornasier, Renan, Rodriguez, Castellini, Bjarnason, Regini, Barillà, Eramo, Soriano, Bjarnason. All.: Delio Rossi 
Torino: (3-5-2): Padelli 6,5; Bovo sv (4' Pasquale 6,5), Glik 5, Moretti 5,5; Darmian 5,5, Brighi 6, Vives 5,5, El Kaddouri 6 (54' Meggiori 6), D'Ambrosio 6,5 (86' Maksimovic sv); Immobile 6,5, Cerci 7. A disp.: Gomis, Berni, Basha, Pasquale, Farnerud, S.Masiello, Bellomo, Meggiorini. All.: Ventura
Marcatori: Sansone (S), Immobile (T), Cerci (T), Eder (T)
Ammoniti: Gabbiadini (S), Brighi (T), Pozzi (S), Sansone (S), Darmian (T), D'Ambrosio (T), Vives (T), Immobile (T)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Torino 2-2 | Al 93' un rigore molto dubbio ferma il Toro

TorinoToday è in caricamento