Martedì, 28 Settembre 2021
Sport

Sampdoria-Torino 2-0 | Gabbiadini e Okaka stendono un brutto Toro

Gabbiadini sblocca la gara su punizione. Nel secondo tempo Okaka raddoppia. Quagliarella, ex della gara, viene applaudito dal pubblico sampdoriano

Il Torino perde 2 a 0 contro la Sampdoria, nella 2^ giornata di Serie A. I granata partono male e Manolo Gabbiadini sblocca la partita su punizione. Nella ripresa Stefano Okaka segna un super gol, raddoppia e chiude i giochi. Sconfitta per i granata. 

PRIMO TEMPO - Partita equilibrata in avvio. Al 13' Bovo stende Eder e si becca il primo giallo della gara. E' la Sampdoria a fare la partita in questi primi quindici minuti da gara. Il Torino non è ancora uscito dal proprio guscio e sta subendo la pressione molto alta di Soriano e compagni. Okaka viene cercato con grande continuità dai compagni di squadra. Molto bravo il giovane attaccante blucerchiato a proteggere palla, permettendo ai compagni di salire. Al 28' tiro di Gabbiadini dai 25 metri: facile per Padelli.

Ventura è arrabbiatissimo con Fabio Quagliarella. Il tecnico non vuole che l'attaccante vada a pressare alto gli avversari. Al 32' Glik stende Soriano: altro giallo. Dalla punizione che ne segue Gabbiadini buca Padelli e fa 1 a 0. Il Toro sembra aver subito dal punto di vista psicologico il vantaggio dei padroni di casa. 

SECONDO TEMPO - Non riesce ad alzare il ritmo la squadra di Ventura in questo inizio di secondo tempo. I granata allora cambiano: dentro Darmian e Amauri per Molinaro e Larrondo. Al 60', in contropiede, Gabbiani cerca il jolly: palla alta di poco. Al 64' altro inserimento di Soriano, che stavolta viene atterrato da Vives. Il centrocampista granata viene ammonito dal direttore di gara. La punizione la batte ancora Gabbiadini: traversa! Dopo lo spavento, il Torino si ricompatta e prova a cercare il pari. 

Al 72' contatto sospetto in area tra Cacciatore e Quagliarella: per Mazzoleni è tutto regolare. Ventura le prova tutte: Martinez per Quagliarella. Al 78' conclusione di Soriano: facile per Padelli. Squadrea stanche in questo finale. 60 secondi dopo super gol di Okaka e 2 a 0 della Samp. L'ex Parma, con Moretti attaccato alla maglietta, supera tutti e batte Padelli: è il raddoppio della Doria. Finisce così. Il Torino perde, male, al Marassi. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
Sampdoria (4-3-3):
Viviano 6; De Silvestri 6, Gastaldello 6,5 (81' Romagnoli sv), Silvestre 6, Cacciatore 6; Soriano 6,5, Palombo 6, Obiang 6 (75' Krsticic 6); Gabbiadini 6,5, Okaka 7 (81' Bergessio sv), Eder 6. A disp.: Da Costa, Romero, Mesbah, Rizzo,  Duncan, Sansone, Marchionni, Fedato. All.: Mihajlovic
Torino (3-5-2): Padelli 5,5; Bovo 5,5, Glik 6, Moretti 5,5; Maksimovic 6, Nocerino 6, Vives 6, El Kaddouri 5,5, Molinaro 5 (57' Darmian 6); Quagliarella 5,5 (77' Martinez 6), Larrondo 5 (62' Amauri 6). A disp.: Gillet, Castellazzi, Gaston Silva, Sanchez Mino, Gazzi, Jansson, Bruno Peres, Benassi. All.: Ventura
Marcatori: Gabbiadini (S), Okaka (S)
Ammoniti: Bovo (T), Obiang (S), Glik (T), De Silvestri (S), Vives (S), El Kaddouri (T), Soriano (S)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Torino 2-0 | Gabbiadini e Okaka stendono un brutto Toro

TorinoToday è in caricamento