rotate-mobile
Sport

La Juve supera la prova del nove, Sampdoria battuta 2-1

I bianconeri vincono una gara spigolosa, resa difficile dalla buona prestazione dei ragazzi di Montella. Secondo posto agguantato, ora la vetta è ad un solo punto

Ultima partita del girone d'andata di Serie A, la Juventus attesa all'esame Marassi: sulla strada verso la nona vittoria c'è la Sampdoria di Vincenzo Montella.

Sin dalle prime battute la Sampdoria fa densità nella propria metà campo, accettando il possesso palla della Juve ma senza concedere spazi.  Nella prima vera occasione da gol, al 16', la Juve passa avanti: Pogba riceve un cross dalla destra, stoppa di petto e di sinistro gira il pallone alle spalle di Viviano per lo 0-1 bianconero. Il primo tempo scivola via senza troppe occasioni da gol, con entrambe le squadre pericolose solo su calcio piazzato con Dybala da una parte e Fernando dall'altra.

Nel secondo tempo la Juve ci mette un minuto a trovare il raddoppio: Dybala inventa per Khedira, il tedesco trafigge Viviano da pochi passi per lo 0-2. La Sampdoria reagisce al 60' sfiorando il gol con un preciso colpo di testa di Eder, che si spegne fuori di poco a Buffon battuto. Poco dopo stessa azione, ma a maglie invertite: è Morata, imbeccato da Hernanes, a lambire il palo. La partita si accende: Carbonero imbecca Cassano al centro dell'area, l'attaccante blucerchiato controlla e fredda Buffon. La Sampdoria ci crede, attacca e costringe la Juve nella propria metà campo. All'88' Fernando mette una punizione tesa ma il colpo di testa di Zukanovic non è preciso. La Juve regge l'onda d'urto dei blucerchiati e porta a casa la nona vittoria consecutiva. 

Sampdoria (4-3-2-1): Viviano; Cassani, Moisander, Zukanovic, Regini; Barreto (28'st Muriel), Fernando, Soriano (36' Ivan); Carbonero, Eder (39'st Rodriguez); Cassano.

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (20'st Cuadrado), Khedira, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala (43' st Padoin), Morata (31'st Zaza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juve supera la prova del nove, Sampdoria battuta 2-1

TorinoToday è in caricamento