rotate-mobile
Sport Piazza Castello

Run 5.30, in migliaia all'alba in piazza Castello per correre

Ancora una volta la Run 5.30 ha avuto un grande successo. Migliaia di persone di tutte le età si sono riversate per le vie del centro per correre la gara non competitiva ideata nel 2009 a Modena per promuovere uno stile di vita sano

L'orario della partenza non ha fermato neanche chi di prima mattina si è dovuto recare a lavoro. In migliaia hanno preso parte alla "Run 5.30", la corsa nata a Modena nel 2009 per promuovere un sano stile di vita iniziando proprio dal movimento e della corsa. Maglia rosa addosso e scarpette da ginnastica, alle 5.30 precise in piazza Castello è stato dato il via alla gara di 5,3 chilometri non competitiva.

Certo, un orario insolito quello delle 5.30 ma d'obbligo per le intenzioni dei promotori. A quell'ora si scopre una città diversa, con un'atmosfera che i più non vedono spesso, l'aria è più pulita con la maggior parte delle automobili che riposano come i loro proprietari e soprattutto non si ruba tempo al lavoro o ai fine settimana fatti fuori porta. Tutte motivazioni che ogni anno spingono migliaia di persone in diverse città d'Italia (non contemporaneamente) a mettere la maglia rosa e a scendere in strada per correre insieme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Run 5.30, in migliaia all'alba in piazza Castello per correre

TorinoToday è in caricamento