Run 5.30, in migliaia all'alba in piazza Castello per correre

Ancora una volta la Run 5.30 ha avuto un grande successo. Migliaia di persone di tutte le età si sono riversate per le vie del centro per correre la gara non competitiva ideata nel 2009 a Modena per promuovere uno stile di vita sano

L'orario della partenza non ha fermato neanche chi di prima mattina si è dovuto recare a lavoro. In migliaia hanno preso parte alla "Run 5.30", la corsa nata a Modena nel 2009 per promuovere un sano stile di vita iniziando proprio dal movimento e della corsa. Maglia rosa addosso e scarpette da ginnastica, alle 5.30 precise in piazza Castello è stato dato il via alla gara di 5,3 chilometri non competitiva.

Certo, un orario insolito quello delle 5.30 ma d'obbligo per le intenzioni dei promotori. A quell'ora si scopre una città diversa, con un'atmosfera che i più non vedono spesso, l'aria è più pulita con la maggior parte delle automobili che riposano come i loro proprietari e soprattutto non si ruba tempo al lavoro o ai fine settimana fatti fuori porta. Tutte motivazioni che ogni anno spingono migliaia di persone in diverse città d'Italia (non contemporaneamente) a mettere la maglia rosa e a scendere in strada per correre insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia dal settimo piano del palazzo: morto

  • Trasporto pubblico locale, in arrivo una giornata di sciopero: possibili disagi

  • Offerte di lavoro e stage alla Magneti Marelli: le posizioni aperte 

  • Suv si schianta contro un muretto: dopo gli accertamenti scatta il sequestro del veicolo  

  • Incidente di cantiere: autostrada chiusa in un senso, previsione riapertura in 48-72 ore

  • Giovane carabiniere investito mentre interviene su altro incidente: è gravissimo

Torna su
TorinoToday è in caricamento