rotate-mobile
Sport

Ronaldo ancora positivo, salta la sfida con il Barcellona di Messi

E Bonucci fa una gaffe sui social "Sii positivo"

Cristiano Ronaldo è ancora positivo all'ultimo tampone per il Coronavirus. Nella conferenza stampa di stamattina Pirlo aveva detto che CR7 si era sottoposto a un nuovo test, i cui esiti sono arrivati in serata. Il campione portoghese quindi non sarà a disposizione per la partita contro il Barcellona di Messi, valida per la seconda giornata di Champions League e in programma domani sera alle 20.45 all'Allianz Stadium (partita che sarà a porte chiuse, dopo le disposizioni contenute nell'ultimo DPCM).

Ronaldo era risultato positivo al test del tampone lo scorso 13 ottobre, quando era al seguito della nazionale portoghese. Da allora ha saltato già l'esordio in Champions contro la Dinamo Kiev, oltre a due partite di campionato, i pareggi contro Crotone e Verona, e ora gli storici rivali blaugrana. Weston McKennie, che era risultato positivo il 14 ottobre, si era invece già negativizzato, andando in panchina nella sfida contro i veronesi. 

La scorsa settimana Ronaldo si era sottoposto a un test per valutarne positività e viralità. Dal momento che la Juve non ne aveva comunicato la negatività, ma considerato anche che per il protocollo UEFA impone una bassa carica virale almeno 7 giorni prima di rientrare in campo, è presumibile che Cristiano fosse ancora positivo ma scarsamente virale. Ronaldo infatti è stato asintomatico per tutto il tempo, e ha continuato ad allenarsi da solo in casa. 

La gaffe di Bonucci: "Sorridi e sii positivo"

A proposito di positività, ha destato polemiche e ironie una gaffe di Leonardo Bonucci. Il difensore della Juve, anche lui in dubbio per la partita col Barcellona dopo l'infortunio di domenica sera, ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae mentre si allena, con la didascalia "Run, smile and be positive". L'invito a essere positivi, prevedibilmente, è parso fuori luogo a molti follower, che hanno commentato con toni per lo più divertiti: "meglio se: be negative", "be positive non lo so eh" e "in questo periodo essere positivo non conviene". 

bonucci be positive-2

Run, smile and be positive #LB19 #FinoAllaFine

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronaldo ancora positivo, salta la sfida con il Barcellona di Messi

TorinoToday è in caricamento