rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Ronaldo resta alla Juve? L'indizio nella presentazione delle nuove maglie realizzate con C2C

Il futuro del portoghese e la collaborazione tra adidas e Club to Club

Ronaldo va o resta alla Juve? La telenovela del calciomercato di questa estate potrebbe essere giunta alla conclusione: Cristiano Ronaldo resta a Torino. Almeno questo pare essere l'indizio fatto trapelare dalla Juventus ieri, in occasione della nuova seconda maglia, realizzata da adidas in collaborazione con un brand torinese famoso tra i giovani di tutto il mondo, ovvero il festival C2C, che i torinesi chiamano ancora col nome storico di Club to Club.

Ma andiamo con ordine...

Le nuove maglie della Juve insieme a C2C

Juventus e adidas hanno presentato ieri la divisa Away (ovvero da trasferta) 2021/2022. La nuova divisa ha una storia da raccontare, ispirata a Torino, e a un suo aspetto molto particolare e iconico: il mondo della notte, la scena musicale elettronica torinese e la sua influenza sui giovani; "un’influenza e uno stile, musicale e non solo, che sono nati a Torino, ma hanno coinvolto il pubblico e gli appassionati di tutto il mondo, diventando davvero un genere globale" spiegano dalla Juve, con un parallelismo tra il club (bianconero) e Club to Club..

La maglia combina una classica base nera ad accenti cromatici lineari integrati nel tessuto, a rappresentare "proprio le luci sfavillanti di club e festival, strizzando l’occhio, ovviamente, ai colori iconici delle divise della Juventus".

"Per celebrare il lancio, adidas e Juventus hanno realizzato un film in collaborazione con il C2C Festival di Torino (noto in precedenza come “Club To Club”), uno degli eventi musicali avant-pop più importanti al mondo. Con il racconto di Carlo Pastore e Lil C e la colonna sonora di Koreless, il film presenta alcuni dei talenti musicali più entusiasmanti della scena mondiale come ROMY (The XX) e della scena italiana e britannica, come il collettivo Gang Of Ducks, Koreless, Mana, Sara Berts e spime.im, oltre ad anticipazioni su un evento che si terrà a marzo 2022 in onore della maglia" spiegano ancora dalla società bianconera.

Ecco il video di presentazione delle nuove maglie 

Ronaldo resta? L'indizio della Juve (che riabbraccia il talismano Padoin)

Ieri è stato anche il giorno di un altro annuncio ufficiale, quello del ritorno alla Juve di Simone Padoin, il "talismano", idolo dei tifosi bianconeri che ne hanno sempre amato l'impegno e l'umiltà, doti con cui ha sopperito a una tecnica non da campionissimo. Padoin torna per far parte del nuovo staff tecnico, come collaboratore di Allegri.

Ancora incerto invece il futuro del campionissimo portoghese della Juve, quel Cristiano Ronaldo da cui in sostanza dipende tutto il calciomercato di questa estate della Juve. Ma un inidizio social, pubblicato ieri, fa pensare che alla fine CR7 rimarrà in bianconero. 

Tra le immagini pubblicate su Facebook, Twitter e Instagram per presentare le nuove maglie realizzate in collaborazione con C2C, infatti - insieme a Cristiana Girelli, Linda Sembrant e Andrea Staskova della Juve Women e a Chiesa, Bonucci, Dybala e de Ligt - compare proprio Cristiano.

Sarebbe strano se la Juve promuovesse la nuova maglia con un calciatore in partenza, quindi è probabile che alla fine Ronaldo resti un giocatore della Vecchia Signora. Ma per avere notizie ufficiali bisognerà aspettare ancora qualche giorno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronaldo resta alla Juve? L'indizio nella presentazione delle nuove maglie realizzate con C2C

TorinoToday è in caricamento