Sport

Anche Ronaldo lascia la Juve a fine stagione? La promessa della madre

L'addio non sarebbe più un trauma per i tifosi bianconeri

"Prometto che ci parlo e lo convinco io". Sono bastate queste parole di Maria Dolores Aveiro per scuotere il calciomercato sull'asse Torino-Lisbona. 

La promessa della mamma di Cristiano Ronaldo, fatta ai tifosi assiepati sotto la sua casa di Funchal, a Madeira, è di provare a convincere il figlio a tornare allo Sporting, fresco vincitore ieri sera del campionato portoghese dopo la vittoria sul Boavista.

Alcuni tifosi della squadra lisboeta che vivono a Madeira si sono riuniti sotto casa di mamma Dolores, anche lei tifosa bianco-verde, e tra loro c'era anche una troupe di TVI24 che ha ripreso la promessa della donna in un video (visibile a questo link, in portoghese).

Il desiderio della mamma è comprensibile, vuole che il figlio si riavvicini di nuovo a casa per gli ultimi anni della carriera e torni a vestire la maglia che lo ha lanciato nel calcio mondiale, prima di andare al Manchester United, al Real Madrid e alla Juventus.

Ma anche tra i tifosi bianconeri non mancano quelli che non si strapperebbero i capelli nel vedere Ronaldo lasciare la Juve dopo tre anni in cui, nonostante i 100 gol segnati (l'ultimo proprio ieri sera), il fuoriclasse portoghese non ha portato a Torino ciò che i tifosi si aspettavano, ovvero la Champions League, il trofeo che manca anche all'altro (questo sicuro) partente da Torino, Gigi Buffon.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Ronaldo lascia la Juve a fine stagione? La promessa della madre

TorinoToday è in caricamento