Domenica si gioca Romania-Ucraina, prima sfida internazionale al Grande Torino

La partita, in programma alle ore 19.30, è un'amichevole di preparazione ai prossimi Campionati Europei di Francia. Biglietti a partire da 15 euro

Il nuovo stadio Grande Torino si prepara a debuttare sulla scena internazionale. Domenica 29 maggio, alle ore 19.30, l’impianto da poco ribattezzato col nome degli "invincibili" ospiterà infatti l’amichevole di calcio tra Romania e Ucraina, tappa di avvicinamento per le due selezioni ai prossimi Europei di Francia.

Il match si giocherà a Torino per motivi legati alla logistica. La Romania, inserita nel Gruppo A con la Francia padrona di casa, l'Albania e la Svizzera, è infatti in ritiro in Valle d’Aosta, a Saint Vincent. L’Ucraina invece, nel Gruppo C con i campioni del mondo della Germania, l’Irlanda del Nord e la Polonia, si sta preparando in Svizzera. L'amichevole sarà anche l’occasione per rivedere all’opera due giocatori che militano nel campionato italiano, vale a dire il portiere della Fiorentina Ciprian Tatarusanu e il difensore del Napoli Vlad Chiriches, entrambi tra i pre-convocati della Romania, mentre tra le file ucraine non sono presenti calciatori di Serie A.

I biglietti per la partita di domenica sono disponibili sul circuito ticketone. Questi i prezzi: 15 euro le due curve, 25 la tribuna est, 29 la ovest, 49 le poltroncine ovest, 119 la tribuna d’onore. La curva Maratona sarà riservata ai tifosi romeni, mentre gli ucraini occuperanno la Primavera. 

Dopo sette anni l’impianto di via Filadelfia torna dunque ad ospitare un match tra squadre nazionali. L’ultima volta infatti - era il 9 settembre 2009 - nell’allora stadio Olimpico si affrontarono Italia e Bulgaria, in una gara valevole per la qualificazione ai Mondiali di Sudafrica 2010. La partita fu vinta 2-0 dagli azzurri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Firmato il decreto: Piemonte zona arancione, che cosa si può e non si può fare da domenica 17 gennaio 2021

  • Piemonte in zona gialla: le regole in attesa della nuova stretta nazionale

  • Torino, ruba il portafoglio dimenticato in farmacia. E spende i soldi per fare la spesa: "Non vivo nell'oro"

  • Infarto mentre fa jogging nel parco a Torino, morto avvocato di Settimo. Ambulanza bloccata dai dissuasori

  • Tragedia alla fermata a Torino: colpito da un malore, morto sotto gli occhi di numerose persone

  • Primark apre a Le Gru: in arrivo il marchio che fa impazzire le adolescenti di tutto il mondo

Torna su
TorinoToday è in caricamento