Venerdì, 24 Settembre 2021
Sport

Roma-Torino, probabili formazioni: torna Ogbonna

Ogbonna ha finalmente recuperato e riprenderà il suo posto al centro della difesa granata. Santana, entrato nella ripresa nel match contro il Bologna, dovrebbe trovare spazio dall'inizio

La Roma è costretta a giocare di lunedì contro il Torino allo stadio Olimpico. Fischio d'inizio alle ore 20.45. Per Zeman sembrano già iniziati i guai, svanito l'effetto dell'entusiasmo che aveva accompagnato il suo ritorno a Roma, la squadra ha già mostrato parecchi limiti. Il Toro ha invece iniziato molto bene il campionato e la sua difesa pare molto solida, sarà una sfida tra due concetti di calcio distanti.

QUI ROMA - Tre giornate di squalifica per Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso sarà quindi indisponibile per il match contro il Torino al pari di Burdisso e Tachtsidis, anch’essi appiedati dal Giudice Sportivo ma per un solo turno. In mediana potrebbero trovar spazio Pjanic e Bradley, mentre al centro della retroguardia tornerà titolare Castan. Per quanto riguarda l’attacco, Osvaldo è in dubbio a causa di un problema al piede destro.
 
QUI TORINO - Dovrebbe finalmente rientrare in campo dal 1' minuto Ogbonna, infatti il tecnico Ventura ha fissato la trasferta di Roma come appuntamento per rivederlo in campo. In difesa conferme per D'Ambrosio sull'out di sinistra, mentre a centrocampo possibile schieramento a tre con l'inserimento di Vives dal 1' minuto anche se il centrocampista ieri non si è allenato per un attacco influenzale. In avanti allora tridente Cerci, Bianchi ed uno tra Sansone, Sgrigna e Meggiorini.
 
CURIOSITA' - Il Torino è, assieme alla Juventus, una delle 2 squadre ancora senza sconfitte fuori casa. Il bilancio esterno dei granata è di una vittoria e 5 pareggi in 6 trasferte. L'ultima sconfitta esterna del Torino risale allo 0-2 di Pescara, in Serie B, del 12 maggio.
 
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; Pjanic, Bradley, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti
A disp.: Svedkauskas, Taddei, Balzaretti, Tallo, Romagnoli, Lucca, Perrotta, Marquinho, Lopez, Destro. All.: Zeman
Squalificati: Guberti (fino ad agosto 2015), De Rossi (3), Burdisso (1), Tachtsidis (1) 
Indisponibili: Lobont, Stekelenburg
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D'Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Sansone, Santana. 
A disp.: Gomis, Di Cesare, Agostini, Masiello, Rodriguez, Vives, Birsa, Basha, Sgrigna, Meggiorini, Verdi. All.: Ventura 
Indisponibili: Suciu
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Torino, probabili formazioni: torna Ogbonna

TorinoToday è in caricamento