rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma-Torino 2-1 | Immobile non basta: Florenzi punisce i granata

Destro nel primo tempo e Immobile nel secondo accendo la sfida dell'Olimpico. E' Florenzi a deciderla nel finale

Il Torino va ko contro la Roma per 2 a 1 nell'anticipo della 30^ giornata di Serie A. Al termine di un primo tempo noioso è Mattia Destro a portare avanti i padroni di casa. Nella ripresa Ciro Immobile pareggia i conti con un gol spaziale. 

PRIMO TEMPO - Bello il palleggio del Toro in avvio che non ha paura di giocare il pallone. Al 4' il primo tiro: Pjanic fa il solletico a Padelli. Al 6' episodio da moviola: Maicon, dopo una bella corsa, cade in area a seguito di un contatto con Kurtic. Il contatto c'è ma per Bergonzi è tutto regolare. Insiste la squadra di casa. Al 18' bella azione della Roma ma la conclusione di Destro viene smorzata. I giallorossi fanno la gara ma non riescono a sfondare. 

Al 27' la Roma ha la grande chance. Maicon scappa via e cross: velo di De Rossi che favorisce Totti. Il tiro del Capitano è però debole e Padelli non ha problemi. Al 31' bolide di Romagnoli da 20 metri: Padelli ben piazzato para tranquillamente. Cresce la squadra di Garcia. SI fa vedere il Torino. Al 33' Cerci per Immobile: conclusione mancina dell'attaccante che termina però larga. Al 34' Padelli è strepitoso per due volte, prima su Destro e poi su Pjanic. Al 41' arriva il gol dell'uno a zero. Gervinho si butta dentro, poi mette al centro per Destro che parte in fuorigioco e poi con un tocco sotto batte Padelli in uscita. Finisce 1 a 0 il primo tempo. 

SECONDO TEMPO - La ripresa riparte con la Roma che fa la gara ma il Torino pareggia. Gol fantastico di Immobile, al volo, su assist di Vives. Al 59' reazione della Roma: cross morbido di Maicon dalla destra, Nainggolan prende il tempo a Bovo ma di testa manda alto. Rispondono i granata con il solito Immobile: bella giocata ma il tiro dell'attaccante finisce in curva. Al 67' splendido contropiede del Torino. Al tiro va Cerci che, però, indirizza male il mancino che termina a lato. Occasione persa.

Garcia vede i suoi soffrire e cambia: Ljajic e Bastos per Romagnoli e Totti. 120 secondi dopo la Roma sfiora il 2 a 1. Maicon mette dentro un bel pallone che arriva a Gervinho. L'ivorinano prova a piazzarla ma sbaglia tutto. Al 74' Ljajic su punizione manda di poco alto. Al 78' giallo per Immobile: l'attaccante salterà la sfida contro il Cagliari. La Roma nel finale ci prova più con l'orgoglio che con la tecnica. Garcia rischia tutto: Florenzi per Nainggolan. Al minuto 82' ci prova Toloi: bomba da 30 metri disinnecata da Padelli. 

A due minuti dalla fine, però, è il Torino a sfiorare il gol. Prima Kurtic ma poi soprattutto Glik tolgono il fiato ai tifosi giallorossi all'Olimpico. Nel finale però è Alessandro Florenzi a decidere il match.

>>> LE PAGELLE <<< 

TABELLINO
Roma (4-3-3): De Sanctis 6; Maicon 6, Toloi 5,5, Castan 6,5, Romagnoli 6 (70' Bastos 6); Pjanic 6, De Rossi 6,5, Nainggolan 6 (81' Florenzi 6); Destro 6,5, Totti 5 (70' Ljajic 5,5), Gervinho 6,5. A disp.: Skorupski, Lobont, Torosidis, Jedvaj, Dodò, Mazzitelli, Taddei, Ricci. All.: Rudi Garcia 
Torino (3-5-2): Padelli 6,5; Bovo 6, Glik 6, Moretti 5,5; Maksimovic 6, Kurtic 6, Vives 6,5, El Kaddouri 5,5, Darmian 6; Cerci 5,5, Immobile 6,5. A disp.: Gomis, Berni, Rodrgiuez, Gazzi, Farnerud, Vesovic, Tachtsidis, Meggiorini. All.: Ventura
Marcatori: Destro (R), Immobile (T)
Ammoniti: Moretti (T), Nainggolan (R), Maksimovic (T), Vives (T), Immobile (T), Bastos (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Torino 2-1 | Immobile non basta: Florenzi punisce i granata

TorinoToday è in caricamento