rotate-mobile
Sport

Roma-Juventus 1-1: i bianconeri sprecano l'occasione di andare a +12

I ragazzi di Allegri perdono l'occasione di allungare sui giallorossi e strappano un pareggio all'Olimpico, dove l'undici di Garcia sembra risvegliarsi negli ultimi 20 minuti per conquistare un punto

La juventus non riesce ad andare a + 12 sulla Roma, ma mantiene un grosso distacco dalla seconda. La formazione di Massimiliano Allegri lascia che sia la Roma a fare la partita, almeno nel primo tempo. Mai giallorossi non riescono ad approfittarne per i primi 45 minuti e non si rendono mai pericolosi dalle parti di Gigi Buffon. 

Ma il secondo tempo regala ai tifosi grandi emozioni. Al 19' arriva il vantaggio bianconero su una palla inattiva trasformata da Carlos Tevez, che sale a 15 reti in questa stagione, ma non basta. Infatti, nonostante l'espulsione per doppia ammonizione di Torosidis, la Roma riacquista fiducia e negli ultimi 20 minuti manovra con pragmatismo e si rende pericolosa per almeno tre occasioni fino al gol del pareggio firmato da Keita. 

Primo Tempo: Primo tempo non particolarmente entusiasmante all'Olimpico di Roma. La gara, tatticamente bloccata nei primi 45 minuti, vede i giallorossi che provano a fare la partita, ma si trova davanti una Juventus organizzata e reattiva che non concede nessuno spazio agli avversari. 

I ragazzi di Allegri controllano il match e riescono anche a creare in contropiede due occasioni da brivido per i tifosi. La prima arriva con Vidal e poi è Tevez che fa vibrare lo stadio.  In campo per i bianconeri il migliore del primo tempo è sicuramente Bonucci.

>>>LE NOSTRE PAGELLE<<<

Secondo Tempo: Molte le ammonizioni durante la seconda fase di gara. Arrivano adesso i due gol del match il primo di Carlos Tevez che trasforma la punizione al 19' in uno stupendo tiro "alla Del Piero". Ma la Roma agguanta il pareggio con Keita sulla punizione cross di Naingolan. 

Tabellino

Sostituzioni Roma: Florenzi per Ljajic, Iturbe per Totti, Nainggollan per De Rossi, 

Sostituzioni Juventus: Coman per Morata, Padoin per Lichtsteiner 

Marcatori: Tevez 19' st, Keita 32' st

Ammoniti: Torosidis (Roma), De Rossi (Roma), Evra (Juventus), Pereyra (Juventus), Pjanic (Roma), Yanga-Mbiwa (Roma), Marchisio (Juventus), Chiellini (Juventus), Nainggolan (Roma), Vidal (Juventus)

Espulsi: Torosidis (doppia ammonizione)

Recupero: +0 primo tempo, +3' secondo tempo 

Gol

19' st: Tevez con una punizione alla Del Piero segna il primo gol della Vecchia Signora

32' st Keita sulla punizione di Florenzi Keita incrocia sul primo palo e la mette alla sinistra di Buffon 

Arbitro: Orsato di Schio

Formazioni Ufficiali: 

Roma: De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Keita; Gervinho, Totti, Ljajic 

Juventus: Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Vidal, Evra; Morata, Tevez.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Juventus 1-1: i bianconeri sprecano l'occasione di andare a +12

TorinoToday è in caricamento