Sport

Roma-Juventus, probabili formazioni: Vidal fa il trequartista

Conte rinuncia a Vucinic ma ritrova Pirlo. In sostituzione del montenegrino ci sarà Estigarribia con Vidal dietro Matri. Tante defezioni in casa Roma: Lamela ha la gastroenterite ma giocherà, De Rossi farà il difensore

Antonio Conte, per la sfida di stasera contro la Roma non avrà a disposizione Vucinic, il tecnico della Juventus però non si rammarica perché ritroverà Pirlo in mezzo al campo. Dieci-undicesimi della squadra sono decisi, ma su quell'ultimo uomo c'è il dubbio e su questa decisione potrebbe esserci anche un conseguenziale cambio di module. Il favorito per quella maglia però sembra essere Estigarribia e Conte proporrà una Juve come quella di Napoli, il 3-5-1-1 con Vidal ad agire alle spalle di Matri. Se invece dovesse spuntarla Giaccherini, i bianconeri si schiererebbero con il 4-3-3 con l'ex Cesena e Pepe a supportare la prima punta.

QUI ROMA - Allenamento di rifinitura per la Roma, con Lamela vittima di una lieve gastroenterite. Cassetti ha ancora problemi ai tendini di achille e non sarà della gara, quindi De Rossi dovrà giocare difensore centrale con il giovane Viviani dal primo minuto in mezzo al campo. Da decidere se Luis Enrique sceglierà un modulo più spregiudicato oppure più coperto, con Pjanic nel ruolo di trequartista, con Totti preferito da attaccante.

QUI JUVENTUS - La Juventus va a Roma con un solo dubbio di formazione, Conte sceglierà il vice Vucinic dopo la rifinitura: "Dipende dall'allenamento di oggi - le parole del tecnico in conferenza -, anche se qualche idea ho iniziato a farmela. Ci sono due o tre candidati per la maglia da titolare, punterò sul più adatto". In vantaggio sugli altri c'è Estigarribia, ma rimangono in ballo Giaccherini e Quagliarella. A centrocampo rientra Pirlo con Marchisio e Vidal. In difesa Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Davanti Pepe, Matri ed Estigarribia.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, De Rossi, Heinze, Taddei; Pjianic, Viviani, Perrotta; Totti; Lamela, Osvaldo
Juventus (3-5-1-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pepe, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Vidal; Matri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Juventus, probabili formazioni: Vidal fa il trequartista

TorinoToday è in caricamento