rotate-mobile
Sport

Roma-Juventus 1-0 | Gervinho elimina i bianconeri: la Coppa è amara

Nella ripresa Gervinho fa uno a zero. I giallorossi giocheranno contro la vincente di Lazio-Napoli

La Roma batte 1 a 0 la Juventus nell'ottavo di finale di Coppa Italia. Nei primi 45 minuti meglio i giallorossi che prova a fare la partita. I bianconeri, dal canto loro, si difendono con ordine senza soffrire. Nella ripresa Gervinho fa uno a zero al 78'. E' il gol decisivo. La Roma elimina la Juve e in semifinale giocherà contro la vincente di Lazio-Napoli. 

IL MATCH - L'inizio è simile alla gara di campionato allo Stadium. Roma che pare a ritmi alti e Juventus che amministra e riparte. Al minuto 13' Benatia, da ultimo uomo, stende Giovinco: solo giallo per il marocchino. Protestano i giocatori della Juve che chiedevano il rosso. Dalla punizione che ne segue Pirlo non riesce a fare male alla Roma. 

Al 30' Chiellini perde una palla sanguinosa: Totti non si lascia pregare e tira. Fuori di poco. Conte si sbraccia con i suoi. Al 45' spazio per Maicon, stavolta centralmente, ma il tiro termina alto. Finisce così il primo tempo. Conte si ripresenta con un cambio: Ogbonna per Chiellini. Pronti via e Peluso va in gol: il guardalinee annulla. Episodio da rivedere. La prima mossa di Garcia è Pjanic: esce Florenzi. Al 76' azione personale di Isla che salta tutti e calcia: palla a lato. Cambia anche Conte: fuori Giovinco e dentro Llorente. 

Al 78' passa lo Roma con Gervinho. Viene premiata la pressione giallorossa: Pjanic ruba palla, serve Strootman sulla sinistra che mette al centro per Gervinho che batte Storari. Conte le prova tutte: Tevez per Peluso. Risponde Garcia: fuori Totti, dentro Ljajic. La Roma amministra il vantaggio, la Juve ci prova a testa bassa. Non c'è più tempo. Vincono i giallorossi con gol di Gervinho per 1 a 0. Totti e compagni, ora, dovranno aspettare l'esito di Lazio-Napoli per determinare quale sarà l'altra semifinalista della Tim Cup. 

TABELLINO E PAGELLE 
ROMA (4-3-3):
De Sanctis 6; Maicon 6,5, Benatia 5,5, Castan 6, Torosidis 6; Nainggolan 6, De Rossi 6,5, Strootman 6,5; Florenzi 5,5 (74' Pjanic 6), Totti 6 (83' Ljajic sv), Gervinho 6,5. A disposizione: Skorupski, Lobont, Burdisso, Jedvaj, Dodò, Marquinho, Taddei, Ricci, Destro, Borriello. All. Garcia.
JUVENTUS (3-5-2): Storari 6; Barzagli 6,5, Bonucci 5,5, Chiellini 5,5 (46' Ogbonna 6); Isla 6, Vidal 6,5, Pirlo 5,5, Marchisio 6, Peluso 5,5 (81' Tevez 6); Quagliarella 5,5, Giovinco 6 (76' Llorente 6). A disposizione: Buffon, Rubinho, Lichtsteiner, Caceres, Padoin, Pogba, Asamoah, Pepe. All. Conte. 
Marcatori: Gervinho (R)
Ammoniti: Benatia (R), Florenzi (R), Peluso (J), Castan (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Juventus 1-0 | Gervinho elimina i bianconeri: la Coppa è amara

TorinoToday è in caricamento