rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
TENNIS/ROLAND GARROS 2023

Sonego e Vavassori, i due amici torinesi al Roland Garros 2023

Domenica 28 maggio inizia la loro avventura nel tabellone principale del secondo Slam dell'anno

Due torinesi al Roland Garros. Il tabellone principale del secondo Slam dell’anno, il più importante torneo sulla terra rossa che si disputa a Parigi, vedrà tra i protagonisti Andrea Vavassori e Lorenzo Sonego.  Vavassori, superando il turno decisivo delle qualificazioni, ha centrato il main-draw. Un altro risultato prestigioso dopo quello centrato nel luglio scorso, quando per la prima volta si qualificò al tabellone principale di Wimbledon.

Per superare il turno decisivo di qualificazioni al Roland Garros, Andrea Vavassori, 28 anni, ha dovuto battere il cileno Alejandro Tabilo, con un doppio 6-4 dopo un'ora e 23 minuti di gioco.  Al momento attende di conoscere il suo avversario per il prossimo turno. A fine aprile ha disputato un grande torneo a Madrid, riuscendo a sconfiggere l'ex numero 1 al mondo Andy Murray, per 7-6, 6-2 per poi perdere con l'onore delle armi contro il recente vincitore degli Internazionali d'Italia, il russo Daniil Medvedev (6-4, 6-3).

Lorenzo Sonego, 28 anni, invece, giocherà il primo turno domenica 28 maggio contro l'americano Ben Shelton, 20 anni. Il giovane americano sarà un avversario da non sottovalutare. Per il combattivo tennista granata di Santa Rita sarà subito battaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sonego e Vavassori, i due amici torinesi al Roland Garros 2023

TorinoToday è in caricamento