rotate-mobile
Sport

Pressing del Milan su Betancour, la Juventus deve decidere sull'opzione

Ma i bianconeri hanno ancora il diritto sul centrocampista dopo la cessione di Tevez al Boca Juniors

Il Milan sta premendo per acquistare Rodrigo Betancur, 19enne centrocampista centrale argentino del Boca Juniors considerato molto somigliante, per il modo di giocare, ad Andrea Pirlo.

La notizia è arrivata anche a Torino sul fronte bianconero, dato che la Juventus ha un diritto di opzione sul giocatore stabilito in occasione della cessione di Carlos Tevez e dovrà decidere se esercitarla o meno.

In sostanza, il club di corso Galileo Ferraris può acquisire in qualsiasi momento il giocatore versando appena un milione di euro entro il prossimo dicembre, completando l'acquisto pagando 9,4 milioni di euro nell'aprile del 2017.

Betancur sarebbe un acquisto di prospettiva, avendo disputato soltanto 18 partite, sia pure ad altissimo livello, nella massima serie argentina, ma sarebbe comunque un affare vantaggioso.

Anche perché gli ultimi movimenti per arrivare a un nuovo centrocampista sono sempre difficili.

Sfumato Matuidi, l'obiettivo principale sembra Axel Witsel, belga dello Zenit San Pietroburgo.

La Juve offrirebbe 15 milioni, ma nell'affare è entrato prepotentemente l'Everton che ne offre il doppio.

In questa chiave, con Betancour si potrebbe replicare proprio l'operazione che è perfettamente riuscita, qualche anno fa, con Paul Pogba, appena tornato al Manchester United per 110 milioni dopo che era stato prelevato a parametro zero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pressing del Milan su Betancour, la Juventus deve decidere sull'opzione

TorinoToday è in caricamento