rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il covid ferma i Campionati Europei di Cross a La Mandria: slitteranno al 2022

Damilano: "E' un momento difficile per tutta l'Europa: abbiamo dato subito la nostra disponibilità"

Gli Europei di Cross che si sarebbero dovuti svolgere al Parco della Mandria nel 2021, slitteranno di un anno. Ancora una volta a causare uno dei tanti disguidi al mondo dello sport, la pandemia da covid-19: è stata la European Athletic ad ufficializzare la notizia. La rassegna continentale di corsa campestre che avrebbe dovuto svolgersi il 13 dicembre 2020 a Fingal-Dublino, in Irlanda, dovrà essere inevitabilmente rimandata al 2021. Questo dunque causerà un ritardo anche alla manifestazione torinese, spostata di un anno. 

"Insieme alla Regione Piemonte e alla FIDAL - ha commentato Maurizio Damilano, a nome del Comitato Promotore Torino-La Mandria 2022 - abbiamo immediatamente accettato la richiesta formulata da European Athletics e dagli organizzatori di Dublino. In questo momento difficile per tutta l’Europa ci è sembrato importante mostrare la nostra disponibilità alla EA e agli amici irlandesi, con la sportività che ha sempre caratterizzato l’atletica italiana. Comprendiamo perfettamente gli sforzi di chi continua a lavorare sodo per il supporto e la crescita dell’atletica”.

Con l’edizione del 2022 degli Eurocross, l’Italia diventerà la prima nazione ad aver ospitato la kermesse per quattro edizioni: Ferrara 1998, San Giorgio sul Legano 2006 e Chia 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il covid ferma i Campionati Europei di Cross a La Mandria: slitteranno al 2022

TorinoToday è in caricamento