rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia

Stadio Filadelfia: dalla Città 3,5 milioni per la ricostruzione

Confermata la cifra che la Città di Torino destinerà alla rinascita del glorioso impianto. La spesa è già stata iscritta nel bilancio di Palazzo Civico

Un altro passo avanti verso la ricostruzione dello stadio Filadelfia è stato fatto. Comune e Torino calcio si sono incontrati per parlare di cifre. Il sindaco Fassino, accompagnato dall'assessore allo Sport Stefano Gallo, ha confermato al Presidente Urbano Cairo l'impegno della Città, la quale contribuirà alla rinascita del glorioso stadio con 3 milioni e mezzo di euro. Cifra, quest'ultima, già iscritta nel bilancio di Palazzo Civico per il triennio 2012-2014.

Il numero uno della società granata ha informato il Sindaco di voler contribuire alla costruzione del Filadelfia con un milione di euro attraverso la fondazione intitolata alla madre, Maria Giulia Castelli Cairo, grande tifosa granata, che per anni ha fatto parte del consiglio di amministrazione del Torino. Oltre a questi soldi, il Torino calcio si occuperà dei costi di gestione e manutenzione dell’impianto sportivo, la cui dimensione è in corso di valutazione.

L'incontro tra le parti si è concluso con soddisfazione. E' da anni ormai che si parla della rinascita dello stadio Filadelfia e potrebbe essere arrivato finalmente il momento decisivo per passare dalle parole ai fatti. L'auspicio di sindaco e Presidente è che anche da parte degli altri soggetti partecipanti alla Fondazione vi sia presto la conferma delle risorse che intendono conferire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Filadelfia: dalla Città 3,5 milioni per la ricostruzione

TorinoToday è in caricamento