rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Juventus, Boakye: ufficiale l'arrivo del giovane bomber

La Juventus ha ufficializzato Boakye, centrocampista ghanese classe 1993 già in ritiro a Chatillon. L'accordo col Genoa sulla comproprietà prevede il pagamento, da parte dei bianconeri, di 4 milioni di euro pagabili in due anni

In pochi giorni di ritiro a Châtillon si è subito messo in mostra tra i più attivi. Ma da oggi, Richmond Boakye è anche ufficialmente un giocatore della Juventus. La società bianconera ha comunicato il suo acquisto, in comproprietà con il Genoa. L'accordo ha durata quinquennale. Ghanese di Accra, proprio come il suo nuovo compagno di squadra Asamoah, Boakye è un classe 1993 (nato il 28 gennaio) e gioca nel ruolo di attaccante. In Italia ha iniziato a far parlare di sé proprio nelle Primavera del Genoa, con cui ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane.

Con i rossoblu ha anche conosciuto la Prima Squadra, esordendo giovanissimo in Serie A (nel 2010, a 17 e due mesi). Dopo aver disputato otto partite in due stagioni e segnato un gol, l’anno scorso ha definitivamente spiccato il salto nel calcio professionistico. È stato uno dei grandi protagonisti della stagione del Sassuolo. In 34 partite, tra Serie B e Coppa Italia, è andato a segno 12 volte. Le sue doti di attaccante, capace di giocare come prima o seconda punta, Boakye le ha subito mostrate ai tifosi bianconeri nel ritiro in Valle d’Aosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, Boakye: ufficiale l'arrivo del giovane bomber

TorinoToday è in caricamento