rotate-mobile
Sport Rebaudengo / Via Nino Oxilia

Il Torino femminile approda in via Oxilia con uno stage in rosa

Il vecchio campetto di via Oxilia verrà utilizzato dal Torino femminile per uno stage. Ammesse ragazze dai 6 ai 13 anni. Domani l'inaugurazione alla presenza delle autorità

Una scuola calcio per bambine nel campo sportivo di via Oxilia. E’ questo il progetto del Torino Femminile che a giorni dirotterà le sue giovani promesse in gonnella all’interno del quartiere Rebaudengo. La società in questi giorni si sta prendendo la briga di rimettere a posto il campo da calcio che si trova tra via Scotellaro e via Cogne e che oggi risulta ridotto in evidenti condizioni d’abbandono.

L’inaugurazione, quella vera, si terrà il 14 aprile alla presenza del coordinatore della sottocommissione Sport della circoscrizione Sei Antonio Ledda e del consigliere dell’Idv Adriano Barbieri. Ma l’evento porta anche la firma del’assessore allo Sport del Comune di Torino Stefano Gallo e della presidente della circoscrizione Nadia Conticelli. Oltre al Torino Calcio Femminile che ha raccolto con entusiasmo l’invito del “comitato Oxilia”.

La piccola cantera del Torino sarà l’attrattiva principale per le ragazzine della zona che amano correre dietro al pallone. Lo stage offrirà un’opportunità a giovani promesse in gonnella tra i 6 e i 13 anni. In via Oxilia potranno anche allenarsi altre tre squadre della circoscrizione Sei: lo Sportsud, l’Atletico Villaretto e il Gar Rebaudengo.

Provini Torino Femminile al campo di via Oxilia



"Si tratta di un progetto molto importante, soprattutto per il rilancio dei nostri quartieri – spiega Ledda -. Con questo accordo il Torino femminile si preoccuperà di rimettere in piedi quella struttura. Noi, invece, riusciremo finalmente a concedere un campo in condizioni decenti alle squadre che da anni ci chiedevamo una riqualificazione". Dello stesso parere il coordinatore Barbieri. "La nostra circoscrizione si dimostra molto attenta alle esigenze del territorio – continua Barbieri -. Speriamo che la presenza di una società così importante sia in grado di attirare molti residenti e ovviamente anche molti curiosi".

Le famiglie interessate potranno recarsi domani dalle ore 14 alle ore 18 al civico 36 di via Oxilia e passare una giornata in compagnia degli istruttori e delle giocatrici del Torino Calcio Femminile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Torino femminile approda in via Oxilia con uno stage in rosa

TorinoToday è in caricamento