Probabili formazioni Toro-Milan: torna Baselli, c'è Cerci

I granata sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta con il Carpi. Cairo vuole sfatare l'ultimo tabù: negli anni di presidenza non ha mai vinto con i rossoneri. Rebus a centrocampo per Ventura, Mihajlovic cambia modulo

Vincere, per continuare a sognare in grande. Non ha molte scelte il Giampiero Ventura che, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, affronterà all'Olimpico uno degli avversari peggiori del momento: il Milan. Entrambe le squadre arrivano da due sconfitte pesanti e sono quindi desiderose di riscattarsi. Partita particolare per Urbano Cairo che in 12 precedenti non ha mai battuto la squadra dell'amico Berlusconi (6 pareggi, 6 sconfitte).

QUI TORO - Benedetta o maledetta sosta? Le due settimane di stop hanno riconsegnato a Ventura Baselli e Avelar ma hanno visto lo stop di Benassi. E' rebus quindi soprattutto a centrocampo, mentre in difesa e in attacco non vi sono particolari defezioni e le scelte del mister saranno esclusivamente di natura tecnica. Confermatissima la solita difesa composta da Glik, Bovo e Moretti mentre in attacco, dopo la chiamata in Nazionale, ci sarà Fabio Quagliarella. La sensazione è che Baselli verrà rischiato dal primo minuto, mentre Avelar si accomoderà in panchina in favore di un Molinaro in forma e riposato dopo aver scontato il turno di squalifica.

QUI MILAN - Sinisa cambia tutto. Il 4-3-1-2 disastroso con il Napoli lascia spazio ad un più coperto 4-3-3. A beneficiare del cambio di modulo è soprattutto Alessio Cerci, grande ex della partita, che con ogni probabilità verrà schierato titolare. Importante il rientro di Romagnoli, ancora out per problemi fisici Mario Balotelli. Zapata e Mexes si contendono un posto dal primo minuto, Bacca è preferito a Luiz Adriano per il ruolo di prima punta.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti, Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Mexex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Cerci, Bonaventura, Bacca.

L'incontro sarà arbitrato da Andrea Gervasoni della sezione di Mantova.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mini in corsia d'emergenza esplode dopo essere urtata da un'altra auto: morti padre e figlia

  • Frontale fra due automobili: un uomo è morto, cinque persone ferite

  • Terribile schianto nel sottopasso, ma è la scena della fiction con Raoul Bova

  • Scontro auto-ambulanza: una persona è morta

  • Il Comune di Torino assume: 238 nuovi dipendenti entro la primavera 2020

  • Motociclista perde la vita dopo lo scontro con una macchina

Torna su
TorinoToday è in caricamento