rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Torino-Udinese: c'è Quagliarella, assente Peres

Il laterale brasiliano sconta la squalifica, torna invece l'attaccante dopo la panchina in Coppa Italia. Colantuono alle prese con l'emergenza attacco. Entrambe le squadre non possono fallire l'appuntamento con la vittoria

Vincere per riprendere il cammino in campionato, vincere per allontanare i fantasmi di coppa. Di fronte, ancora una volta, il bianconero. Torino e Udinese si troveranno di fronte domenica, alle ore 18, per una sfida dai mille significati per entrambe le squadre.

QUI TORO - Ventura costretto a rinunciare a Bruno Peres, fermato per squalifica. In porta, dopo il turno di Coppa Italia, tornerà Padelli. Davanti all'estremo difensore granata invece verrà confermato il solito terzetto composto da Bovo, Glik e Moretti. Sulle fasce la certezza è Zappacosta, mentre la scommessa potrebbe essere Avelar, rientrato completamente nei ranghi. Gazzi, sembrato troppo timido nel derby, lascerà il posto a Vives: a lui il compito di sollevare le prestazioni del reparto nevralgico insieme a Baselli e Acquah. Panchina invece per Benassi, non in condizione dopo il recente infortunio. In attacco torna dal primo minuto Fabio Quagliarella, alla ricerca del gol perduto. Insieme alla punta campana ci sarà Belotti.

QUI UDINESE - Tantissimi i problemi per Colantuono, costretto a giocare praticamente senza attacco. Mancano infatti all'appello Thereau, Kone, Zapata e Aguirre. Il tecnico bianconero schiererà quindi un prudente 3-5-1-1 con Karnezis in porta. In difesa ci saranno Wague, Danilo e Felipe, preferito al disastroso Domizzi. Qualche dubbio in più sugli esterni: Adnan scalpita, ma è probabile che l'iracheno possa rimanere in panchina visto il buon momento di Widmer e Edenilson. Il terzetto di centrocampo sarà composto dalla corsa di Badu, dalla regia di Lodi e dall'interdizione di Iturra. Unica punta disponibile? Totò Di Natale, appoggiato da Bruno Fernandes.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Avelar; Quagliarella, Belotti.

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Bruno Fernandes; Di Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Torino-Udinese: c'è Quagliarella, assente Peres

TorinoToday è in caricamento