rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Torino-Empoli: gioca Benassi, Maxi Lopez scalpita

Il centrocampista sostituirà Acquah, out per squalifica. L'attaccante argentino, entrato bene a Napoli, potrebbe scalzare Belotti per un posto a fianco di Quagliarella. Negli ospiti forfait per Tonelli

QUI TORO - I granata vogliono ribaltare un trend negativo: la vittoria manca ormai dal 28 novembre. Per farlo, Ventura si affida al solito 3-5-2 con Padelli in porta. Davanti all'estremo difensore ci sarà il terzetto composto da Bovo, Glik e Moretti, ma la buona notizia è data dal ritorno tra i convocati di Maksimovic. A destra agirà Bruno Peres, a sinistra ancora Molinaro ma è probabile che a partita in corso venga impiegato anche Avelar. In mezzo, vista la squalifica di Acquah, toccherà a Benassi scendere in campo insieme a Vives e Baselli. Davanti scalpita Maxi Lopez ed è quindi probabile che possa esser scelto per far coppia con Quagliarella.

QUI EMPOLI - La sconfitta con l'Inter, sicuramente immeritata, ha dato un'ulteriore carica ai ragazzi di Gianpaolo. Il mister però dovrà rinunciare con ogni probabilità a Tonelli. A protezione di Skorupski ci saranno quindi Laurini, Barba, Costa e Mario Rui. In mezzo sicuri di un posto da titolari Paredes e Zielinski, mentre salgono le quotazioni di Croce rispetto a quelle di Buchel. Sulla trequarti l'elemento imprescindibile è Saponara: a lui il compito di ispirare la coppia d'attacco composta da Maccarone e Pucciarelli.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Barba, Costa, Mario Rui; Croce, Paredes, Zielinski; Saponara, Maccarone, Pucciarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Torino-Empoli: gioca Benassi, Maxi Lopez scalpita

TorinoToday è in caricamento