rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Sassuolo-Torino: gioca Zappacosta

Sorride Ventura che recupera Avelar e Gaston Silva. Non convocato invece Martinez per un problema influenzale. Di Francesco costretto a reinventare la squadra a causa delle assenze di Berardi e Magnanelli

Equilibrio, ambizioni e tre punti pesantissimi in palio. Si potrebbe riassumere così l'anticipo tra Sassuolo e Torino, che sabato alle 18 si troveranno una di fronte all'altra per la sedicesima giornata di Serie A. I padroni di casa, attualmente sesti, precedono i granata di quattro lunghezze: ecco perché il risultato di questa sfida sarà determinante per capire i veri obbiettivi di entrambe le compagini.

QUI SASSUOLO - Tante assenze per mister Di Francesco. Il tecnico neroverde dovrà rinunciare a Berardi per squalifica e a capitan Magnanelli, fermo a causa di un problema muscolare. Solito 4-3-3 con Consigli in porta. Sulla destra sicuro di un posto da titolare Vrsaljko, coppia di centrali composta da Cannavaro e Acerbi, mentre a sinistra è ballottaggio Longhi-Peluso. Probabile comunque possa giocare il primo, vista la recente operazione al naso dell'ex Juve. In mezzo giocheranno Missiroli, Duncan e Pellegrini, preferito a Laribi. Qualche dubbio in più infine per il tridente offensivo: Sansone pare l'unico sicuro di un posto da titolare, mentre Politano-Defrel e Floccari-Floro Flores si giocano due maglie da titolari.

QUI TORINO - Buone notizie invece per Giampiero Ventura che, con ogni probabilità, ritroverà Avelar dopo una lunga assenza. In porta confermato Padelli, nonostante le incertezze contro la Roma. La certezza è la difesa con Bovo, Glik, Moretti chiamati agli straordinari. A destra, complice la squalifica di Bruno Peres, tornerà titolare Zappacosta, mentre a sinistra confermato l'inesauribile Molinaro. Il centrocampo invece sarà composto dalla fisicità di Acquah, dalla regia di Vives e dalla fantasia di Baselli, recuperato dopo la botta della scorsa settimana. Davanti largo alla coppia Quagliarella-Belotti.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Longhi; Missiroli, Duncan, Pellegrini; Politano, Sansone, Floccari.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti.

Arbitrerà l'incontro il signor Celi della sezione di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Sassuolo-Torino: gioca Zappacosta

TorinoToday è in caricamento