rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Napoli-Torino: Belotti favorito su Maxi Lopez

I granata in campo al San Paolo per il posticipo serale. Ventura con il dubbio Acquah-Benassi, Sarri deve fare a meno di Jorginho ma può contare su Higuain

Che ci fossero modi più semplici per iniziare il 2016 è chiaro a tutti. La trasferta di Napoli, una tra le più proibitive del campionato, arriva inoltre dopo il KO interno con l'Udinese, passo falso che il Toro vuole riscattare a tutti i costi. Ventura sorride per il rientro di Maksimovic, Sarri lancia Valdifiori, sogno del mercato granata. Ecco le probabili formazioni di Napoli-Torino.

QUI NAPOLI - Come detto l'allenatore partenopeo deve rinunciare solo a Jorginho, ma a parte l'assenza del regista può contare sul miglior undici a disposizione. Largo dunque al solito 4-3-3 con Reina in porta e Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam a completare la retroguardia azzurra. Nella zona nevralgica del campo ci saranno Allan e Hamsik, mentre Valdifiori si giocherà una chance importante per impressionare il proprio allenatore. L'attacco, ovviamente, sarà guidato da Gonzalo Higuain: al suo fianco la fantasia di Insigne e la corsa di Callejon.

QUI TORO - L'anno nuovo porta a Ventura il reintegro di Maksimovic, che comunque prenderà minutaggio con la Primavera. L'allenatore, peraltro ex della partita, si affiderà a Padelli, protetto dal terzetto consolidato Bovo, Glik e Moretti. A destra agirà Bruno Peres, mentre a sinistra Avelar non ce la fa e dunque ci sarà Molinaro. Al centro del campo sono sicuri di un posto da titolare Vives e Baselli, mentre come al solito è ballottaggio totale tra Acquah e Benassi. La sensazione è che il primo possa esser preferito al secondo per corsa e interdizione. La coppia d'attacco sarà composta da Quagliarella e Belotti, al quale si chiederà tanta corsa e sacrificio.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Quagliarella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Napoli-Torino: Belotti favorito su Maxi Lopez

TorinoToday è in caricamento