rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Juventus-Fiorentina: dubbio Khedira

Sfida importantissima per i bianconeri che nel posticipo affronteranno la temibile squadra dell'ex Paulo Sousa. Allegri recupera il centrocampista tedesco e Mandzukic, qualche ballottaggio per formare l'undici titolare

Juventus-Fiorentina non sarà mai una semplice partita. A sentenziarlo non siamo noi ma la storia, la rivalità e, questa volta, anche la classifica. Si, perché i viola precedono i bianconeri di 5 lunghezze, una situazione che non si verificava da molto tempo. Obbligo di vincere per la Vecchia Signora, alle prese con la rimonta dopo un inizio di campionato deludente.


QUI JUVE - Nonostante il KO di Siviglia, Allegri pare intenzionato a confermare il 3-5-2 con i titolarissimi in campo, considerato il fatto che mercoledì i bianconeri scenderanno nuovamente in campo per il derby di Coppa Italia con il Torino. Largo quindi a Buffon e alla BBC: Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sulla destra è ballottaggio Lichtsteiner-Cuadrado, ma la sensazione è che dal primo minuto verrà schierato lo svizzero, con il grande ex pronto ad entrare a partita in corso. Dubbi anche sulla corsia sinistra dove, dopo l'ultimo ottimo periodo, Alex Sandro potrebbe esser confermato nonostante Evra scalpiti. In mezzo ci saranno Pogba e Marchisio, mentre rimane da capire se l'ultimo posto disponibile potrà essere assegnato a Khedira. Il tedesco sta meglio, ma rischiarlo dal primo minuto potrebbe essere un azzardo. Nel caso non dovesse farcela è pronto Sturaro. Davanti invece pochi dubbi: la coppia d'attacco sarà composta da Dybala e Mandzukic.


QUI FIORENTINA - Sousa, costretto a rinunciare solo a Kuba, sceglie un modulo speculare per affrontare la Juentus. In porta ci sarà Tatarusanu, protetto dal trio Roncaglia, Rodriguez e Astori. Sulla destra agirà Bernardeschi, mentre a sinistra Marcos Alonso è favorito su Pasqual. Pochi dubbi in mezzo dove troveranno sicuramente spazio Vecino e Badelj, con Borja Valero avanzato di qualche metro. La coppia d'attacco invece sarà composta da llicic e dalla grande sopresa di inizio stagione, Kalinic. Il croato infatti ha smaltito la botta presa lo scorso week end e sarà sicuramente uno dei protagonisti del big match dello Stadium.


Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic.


Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Borja Valero, Marcos Alonso; Ilicic, Kalinic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Juventus-Fiorentina: dubbio Khedira

TorinoToday è in caricamento