rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Juve-Borussia Mönchengladbach: rebus Buffon

Torna la Champions League, competizione che vede i bianconeri a punteggio pieno e primi nel girone. A Torino arrivano i tedeschi del 'Gladbach, in netta ripresa dopo un avvio di stagione decisamente complicato. Le ultime dal campo

Benedetta Champions League, deve aver pensato domenica sera Massimiliano Allegri. La musichetta europea infatti, sembra riconsegnare alla Juventus le certezze dissipate in un campionato sin ora non all'altezza delle aspettative. I bianconeri ospiteranno a Torino il Borussia Mönchengladbach nell'ultima sfida del girone d'andata, una gara potenzialmente decisiva visto lo scontro contemporaneo tra Manchester City e Siviglia.

QUI JUVENTUS - Allegri ha recuperato tutti gli infortunati a parte in terzini destri e questa è una notizia importante, visto il tour de force di partite che dovrà affrontare la Juventus. L'unico dubbio è legato alla presenza in campo di Gigi Buffon, uscito malconcio dalla gara contro l'Inter. A meno di sorprese il numero uno bianconero sarà regolarmente tra i pali, Neto comunque è in pre-allarme. Probabile che venga confermato il 3-5-2 con Cuadrado a destra e la possibile sorpresa Alex Sandro a sinistra. Marchisio è apparso stanco, al suo posto chanche per Hernanes. Al fianco del brasiliano agiranno Pogba e Khedira. Qualche dubbio in attacco: Dybala, dopo l'ottima prova con il Siviglia, è certo di scendere in campo dal primo minuto, mentre Morata e Mandzukic sono in ballottaggio per una maglia da titolare. Probabile comunque una staffetta tra i due a partita in corso.

QUI BORUSSIA MONCHENGLADBACH - Andrè Schubert ha riportato fiducia tra i tedeschi, vittoriosi ormai da quattro partite di fila e a ridosso della zona Europa. La ragione di questi risultati utili consescutivi è evidente: un 4-4-2  compatto e organizzato. Per la trasferta di Torino mancheranno Herrmann, Stranzl e Schulz. Le azioni offensive saranno affidate all'imprevedibilità di Raffael e alla potenza del nazionale svizzero Drmic. Panchina, con probabile ingresso nella ripresa, per Thorgen Hazard, fratello minore di Eden.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro, Dybala, Morata.

Borussia Monchengladbach (4-4-2): Sommer; Korb, Jantschke, Dominguez, Wendt; Traore, Xhaka, Nordtveit, Stindl; Raffael, Drmic.

L'incontro sarà arbitrato dal fischietto scozzese Thomson.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Juve-Borussia Mönchengladbach: rebus Buffon

TorinoToday è in caricamento