rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Probabili formazioni Juventus-Sassuolo: Pjanic e Lichtsteiner dal 1’

In vista dell'esordio in Champions probabile un po' di turnover in casa bianconera. Lo svizzero, escluso dalla lista europea, pronto a cercare la rivalsa

QUI JUVE – Tra i big bianconeri, il maggiore indiziato alla panchina è Dani Alves. L’esterno ex Barça potrebbe rifiatare, lasciando il posto a Stephan Lichtsteiner: lo svizzero è fuori dalla lista Champions, e al centro di un caso dai contorni poco chiari, in questo modo Allegri darebbe riposo ad Alves e spazio di rivalsa a Lichtsteiner.

Un altro che potrebbe rifiatare è Andrea Barzagli, che sarebbe sostituito da un Benatia apparso già a suo agio nella scorsa giornata in cui ha sostituito Bonucci, che ha superato il momento più critico per le condizioni del figlio Matteo.

In mezzo al campo potrebbe debuttare Pjanic, fin qui ben sostituito da Lemina; in attacco ballottaggio Mandzukic-Higuain, con l’argentino atteso alla prima apparizione in Champions con la sua nuova squadra.

QUI SASSUOLO – In tre trasferte di campionato allo Stadium, la squadra del patron Squinzi ha sempre perso, senza mai segnare un gol. Inoltre in questa partita non potrà giocare l’infortunato Berardi: contro il Pescara ha rimediato una elongazione del collaterale mediale, che lo costringe a tre settimane di stop e a saltare ancora una volta la sfida con la Juve. Al suo posto dovrebbe giocare una vecchia conoscenza della Juve, quell’Alessandro Matri che a più riprese ha indossato la casacca bianconera. Pellegrini e Missiroli sono recuperati, e per Ragusa dovrebbe esserci spazio dal 1’: questa volta con tutte le carte in regola.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-SASSUOLO

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Pjanic, Asamoah, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. All. Allegri.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Ragusa, Matri, Politano. All. Di Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Juventus-Sassuolo: Pjanic e Lichtsteiner dal 1’

TorinoToday è in caricamento