rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Juve-Empoli: Allegri in dubbio tra 4-4-2 e 4-3-1-2. Torna Chiellini

Dopo la sosta per le nazionali la Juve ospita i toscani senza Khedira, Bonucci e Alex Sandro squalificati. Barzagli non al meglio, Chiellini dovrebbe tornare disponibile dal 1' in coppia con Rugani. Allegri deve scegliere tra 4-4-2 con Asamoah a sinistra e 4-3-1-2 con Pereyra dietro Morata e Mandzukic

La Juventus ospita l'Empoli nell'anticipo del sabato sera valido per la 31esima giornata di Serie A. Dopo la sosta per le amichevoli delle nazionali, che hanno visto il rientro anticipato di Barzagli e Dybala, alle 20.45 lo Stadium vede il ritorno del campionato, che si avvia alle otto partite finali.

I toscani arrivano a questa sfida dopo 6 pareggi e 5 sconfitte nelle ultime 11 partite: l'ultimo successo dell'Empoli, partito molto bene in questa stagione ma entrato poi in una fase complicata (11esima posizione attualmente in classifica), è stato proprio a Torino, contro i granata di Ventura nello 0-1 della 19esima giornata, grazie al gol decisivo di Maccarone. L'Empoli troverà una Juve come al solito obbligata a vincere per mantenere le distanze col Napoli, e come al solito anche costretta a rinunciare a diversi uomini per infortunio (Caceres, Marchisio e probabilmente Dybala), oltre che per le squalifiche rimediate nel derby da Khedira (due giornate per le parole dette a Rizzoli), Bonucci (diffidato e ammonito per proteste in occasione del rigore dell'1-2) e Alex Sandro (autore dell'intervento sanzionato con il penalty, ma ammonito in un altro intervento).

L'Empoli non batte la Juve dal 1999, da allora 9 vittorie bianconere e 2 pareggi. Nelle ultime sette sfide di campionato solo 2 gol per i toscani, incluso quello di Maccarone nell'1-3 dell'andata.

QUI JUVE - Allegri dovrebbe scegliere il 4-4-2, preferendolo al 4-3-1-2 con Pereyra regista: nel modulo con le ali, a centrocampo dovrebbero giocare Cuadrado e Asamoah esterni con Pogba e uno tra Hernanes e Sturaro in mezzo. In difesa quasi sicuramente il recuperato Chiellini giocherà dal 1' in coppia con Rugani, larghi Lichtsteiner ed Evra. Davanti, se Dybala non è recuperato al 100% giocheranno Morata e Mandzukic.

QUI EMPOLI - Giampaolo si affiderà al tipico 4-3-1-2, con Saponara rifinitore per Pucciarelli e Maccarone, autore di 4 degli ultimi 7 gol empolesi in trasferta. Indisponibili Cosic, Laurini e Livaja, nella difesa a quattro Zambelli dovrebbe giocare da terzino destro, a sinistra inamovibile Mario Rui, in centro Tonelli e Costa. Nel centrocampo a 3 Paredes farà da regista affiancato da Zielinski e Croce.

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Evra; Cuadrado, Pogba, Hernanes, Asamoah; Morata, Mandzukic. All. Allegri.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All. Giampaolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Juve-Empoli: Allegri in dubbio tra 4-4-2 e 4-3-1-2. Torna Chiellini

TorinoToday è in caricamento