rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Probabili formazioni Juve-Cagliari: Allegri cambia, possibile il 4-3-3

Dopo la batosta di San Siro, Allegri intenzionato a cambiare molti uomini e forse anche il modulo. Nel caso di tridente, esordio stagionale per Cuadrado

Mercoledì 21 settembre alle ore 20.45 (diretta tv su Sky e Mediaset Premium, in streaming sulle relative applicazioni) la Juventus ospita il Cagliari per il turno infrasettimanale della 5ª giornata di Serie A. Le due squadre arrivano con umori opposti: mentre il Cagliari è reduce da una rotonda vittoria, la Juve ha subito la prima sconfitta della stagione domenica contro l'Inter, pochi giorni dopo lo 0-0 casalingo contro il Siviglia.

Le statistiche consolano i bianconeri: è del 1992 l'ultimo Juve-Cagliari in cui i campioni d'Italia non sono andati a segno, e negli ultimi 11 match di campionato la Juve ha collezionato 8 vittorie e 3 pareggi.

QUI JUVE – Dopo la batosta di San Siro, Allegri e Buffon hanno predicato umiltà, ma per questa partita la Juve sembra destinata a un atteggiamento molto offensivo. Potrebbe debuttare il 4-3-3, con Cuadrado e Pjaca: soprattutto il croato pare in vantaggio per una maglia da titolare. In difesa Allegri ha fatto capire che giocherà Rugani, in caso di difesa a 4 affiancato a Bonucci, altrimenti al posto di uno tra Chiellini e Barzagli. A centrocampo il disastroso Asamoah dovrebbe andare in panchina, al suo posto Lemina con Pjanic di nuovo mezz'ala; Hernanes quasi sicuramente titolare, non essendo stato neanche convocato Khedira (né Evra).

QUI CAGLIARI – Il tecnico rossoblu Rastelli deve ancora fare a meno degli indisponibili Farias, Ionita e Dessena, ma rientra dopo la squalifica l'ex bianconero Storari. Quasi sicuramente titolari anche gli altri 3 che hanno giocato nella Juve: Padoin, Isla e Borriello.

PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-CAGLIARI

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Dani Alves, Hernanes, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Pjaca. All. Allegri.

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Padoin, Di Gennaro, Isla; Joao Pedro; Borriello, Sau. All. Rastelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Juve-Cagliari: Allegri cambia, possibile il 4-3-3

TorinoToday è in caricamento