rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Inter-Toro: Maxi per Immobile, Jansson per Glik

Maxi Lopez guiderà l'attacco di Ventura, sostituendo Ciro Immobile alle prese con l'infortunio alla coscia. In difesa lo svedese sostituirà il polacco squalificato. Nell'Inter rientra Icardi al centro dell'attacco nel 4-2-3-1 disegnato da Mancini

Il Torino è ospite dell'Inter nel posticipo della 31ª giornata che si giocherà a San Siro domenica 3 aprile alle 20.45. Nel Torino le assenze sono due, pesanti ma diverse: da una parte Glik, squalificato dopo l'ammonizione sul fallo che aveva poi portato al gol di Pogba; dall'altra Ciro Immobile, infortunatosi in uno scontro fortuito con Barzagli e costretto prima a saltare la Nazionale e ora a uno stop di 30 giorni per una lesione di primo grado alla giunzione mio tendinea prossimale del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Il recupero sta procedendo bene e Immobile dovrebbe tornare disponibile tra due o tre partite.

Nell'Inter, reduce da un pareggio a Roma e due vittorie in casa dopo la sconfitta contro la Juve, tornerà Icardi. Mancini è obbligato a vincere se vuole ancora tentare una rincorsa alla Champions, ma anche i granata non possono certo essere soddisfatti del tredicesimo posto cui sono relegati dopo una sola vittoria in 11 partite.

QUI INTER - Maurito Icardi dunque titolare nel 4-2-3-1 nerazzurro: alle spalle dell'argentino, che vivrà ancora una volta il faccia a faccia con Maxi Lopez, dovrebbero esserci Eder, Palacio e Perisic, con quest'ultimo in ballottaggio con Ljajic. Anche Kondogbia è al rientro, ma la mediana dovrebbe essere composta da Medel e Brozovic. Di fronte ad HandanovicMurillo e Miranda centrali, a sinistra Nagatomo e a destra l'ex D'Ambrosio favorito su Santon.

QUI TORO - Ventura ha già scelto i sostituti dei due assenti di peso. Al posto di Glik ci sarà lo svedese Pontus Jansson, che ha saltato le vacanze di Pasqua per recuperare da un attacco febbrile. Vicino a lui come al solito Maksimovic a destra e Moretti a sinistra. A centrocampo Acquah è tornato con un leggero affaticamento dall'impegno con il Ghana, la mediana potrebbe quindi essere costituita da Benassi, Baselli e Vives in mezzo, mentre sulle ali spazio per Bruno Peres e Zappacosta. In attacco, insieme a Belotti e al posto di Immobile ci sarà Maxi Lopez, al quale il confronto con Icardi darà come al solito motivazioni ulteriori che dovranno essere incanalate correttamente. 

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Brozovic; Eder, Palacio, Perisic; Icardi. All. Mancini.

Torino (3-5-2): Padelli, Maksimovic, Jansson, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Zappacosta; Maxi Lopez, Belotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Inter-Toro: Maxi per Immobile, Jansson per Glik

TorinoToday è in caricamento