rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Genoa-Toro: Baselli dal 1', Cerci ancora contro il suo passato

Nella sfida del Ferraris il tecnico granata Ventura intenzionato a confermare l'11 titolare contro la Lazio, a parte Baselli al posto di Acquah. Nel Grifone Cerci dovrebbe partire titolare nella sfida contro la squadra che l'ha lanciato

Il Torino affronta in trasferta il Genoa nella 29esima giornata di serie A, la partita si gioca domenica 13 marzo alle ore 15 al Ferraris di Genova. Una partita delicata per i granata, che in classifica si trovano due punti davanti al Genoa di Gasperini, secondo alcuni probabile successore di Ventura sulla panchina torinista. Per Glik e compagni l’ultimo successo risale alla 25esima, quando superarono in trasferta per 3-1 il Palermo. I genovesi vogliono invece replicare il successo ottenuto contro l’Empoli la scorsa giornata. Nelle ultime 5 sfide tra Genoa e Toro ben 20 i gol segnati dalle due squadre, con il Grifone che nelle gare interne di Serie A non perde contro il Toro da 12 partite.

QUI GENOA - I rossoblù scenderanno in campo con il 3-4-3, indisponibili Munoz e Pavoletti. Il trio difensivo dovrebbe essere composto da Izzo, Burdisso e De Maio. A centrocampo sicuro del posto è Rigoni, sempre a segno nelle ultime due sfide contro i granata giocate con la maglia del Palermo. In attacco, Cerci dovrebbe spuntarla su Suso e partire titolare contro la squadra che lo ha portato all’apice della sua carriera, prima delle difficoltà tra Spagna e Milano.

QUI TORO - Solito 3-5-2 per Ventura, che dovrebbe confermare l’undici titolare che ha pareggiato 1-1 la scorsa settimana con la Lazio, con l’eccezione di Baselli al posto di Acquah in mediana, al fianco di Vives e Benassi. In attacco confermatissimo il duo Belotti-Immobile, che tra gol e assist hanno messo la firma in 11 degli ultimi 12 gol segnati dal Toro.  Delle ultime 7 sfide tra granata e rossoblù, ben 4 sono terminate in parità, compresa quella giocata all’andata a Torino.

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Rincon, Dzemaili, Rigoni, Ansaldi; Cerci, Pandev, Laxalt. All. Gasperini.

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Immobile. All. Ventura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Genoa-Toro: Baselli dal 1', Cerci ancora contro il suo passato

TorinoToday è in caricamento