rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Fiorentina-Torino: le scelte di Ventura

L'allenatore granata non convoca Maxi Lopez e Avelar ma conferma la coppia d'attacco Immobile-Belotti. Qualche dubbio anche per Sousa, costretto a ridisegnare il centrocampo

Dopo la buona vittoria contro il Frosinone e il pareggio di Reggio Emilia, il Torino è chiamato all'esame Fiorentina. Una partita importante per capire realmente le ambizioni granata.

QUI FIORENTINA - Tanti problemi per Sousa, soprattutto a centrocampo vista la squalifica di Vecino e il forfait di Badelj. In porta, come di consueto, giocherà Tatarusanu. Davanti all'estremo difensore il terzetto composto da Roncaglia, Rodriguez e Astori. A destra sicuro di un posto da titolare Bernardeschi, mentre a sinistra dovrebbe giocare Pasqual al posto di Alonso. In mezzo scelte obbligate con Borja Valero e Fernandez dal primo minuto e Tino Costa pronto a subentrare. In avanti Kalinic insieme a Babacar, con Ilicic ad inventare.

QUI TORINO - Nella sua 200esima panchina in granata, Giampiero Ventura si affida al solito 3-5-2 con Ichazo in porta al posto di Padelli. Maksimovic, Glik e Moretti completeranno il reparto difensivo. A destra il forfait di Bruno Peres lancia Zappacosta, mentre a sinistra è sicuro di una maglia da titolare Molinaro. A centrocampo si rinnova il ballottaggio Acquah/Benassi, con il ghanese leggermente favorito per giocare insieme a Baselli e Vives. Davanti nessun dubbio: Maxi Lopez non convocato e spazio alla coppia Belotti-Immobile.

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Borja Valero, Fernandez, Pasqual; Ilicic, Babacar, Kalinic.

Torino (3-5-2): Ichazo; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Immobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Fiorentina-Torino: le scelte di Ventura

TorinoToday è in caricamento