rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Chievo-Juventus: conferma per Morata

L'attaccante spagnolo chiamato a sostituire Mandzukic, fermo per un mese. Possibile turno di riposo per Marchisio, Hernanes in cerca di riscatto

22esimo turno di Serie A, Juventus a caccia del Napoli e della 12esima vittoria di fila. I ragazzi di Allegri, domenica alle ore 12:30, sono attesi all'esame Chievo.

QUI CHIEVO - Tanti problemi per Maran, costretto a rinunciare a metà squadra: Cesar è squalificato, Gamberini, Hetemaj e Meggiorini sono infortunati, mentre Paloschi è partito in direzione Swansea. L'unica certezza è il 4-3-1-2 con Bizzarri in porta, protetto dalla linea difensiva formata da Cacciatore, Dainelli, Spolli e Gobbi. In mezzo da valutare le condizioni di Pepe, non al meglio. La sensazione è che il grande ex della partita possa recuperare e partire dalla panchina. Largo dunque ai muscoli di Pinzi, alla regia di Radovanovic e agli inserimenti di Castro. Sulla trequarti toccherà a Birsa ispirare le due punte Mpoku e Inglese. Qualche chance anche per Pellissier.

QUI JUVE - Dopo la vittoria di Coppa Italia, Allegri torna ad affidare a Buffon la porta bianconera. Davanti all'estremo difensore giocheranno Bonucci, Chiellini e uno tra Barzagli e Rugani, con il primo favorito sul secondo. In mezzo possibile turno di riposo per Marchisio, potrebbe esserci Hernanes al suo posto. Il regista brasiliano verrebbe affiancato da Pogba e Khedira. A sinistra, vista la squalifica di Evra, è certo di una maglia da titolare Alex Sandro, mentre a destra dovrebbe tornare Lichtsteiner. Davanti giocheranno Dybala e Morata, con Zaza pronto a subentrare.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Spolli, Gobbi; Pinzi, Radovanovic, Castro; Birsa; Mpoku, Inglese.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pogba; Alex Sandro; Dybala, Morata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Chievo-Juventus: conferma per Morata

TorinoToday è in caricamento