rotate-mobile
Sport

Probabili formazioni Carpi-Torino: Ventura in emergenza

Tra squalificati ed infortunati, il tecnico granata è costretto ad affrontare la trasferta con gli uomini contati. Il centrocampo, in particolare, è completamente da inventare. La certezza si chiama Quagliarella

La settima giornata del campionato si apre con Carpi-Torino, un vero e proprio testa coda in classifica visto che i granata ricoprono attualmente la terza posizione mentre i neopromossi sono penultimi. La compagine modenese ha esonerato Castori, tecnico della storica promozione, affidando la squadra a Sannino. Ventura deve far fronte a ben otto indisponibili tra squalificati e infortunati.

QUI CARPI - Se la classifica non sorride ai biancorossi, è anche vero che sin ora il Carpi ha affrontato squadre fortissime. Per la sfida con il Toro Sannino, arrivato da qualche giorno, punterà quindi sulla vecchia guardia, senza stravolgere la squadra. Mbakogu è acciaccato, largo quindi alla coppia Matos-Borriello. A centrocampo è ballottaggio tra Bianco e Martinho, con il primo avvantaggiato per la miglior attitudine a ricoprire il ruolo di interno.  Non convocabile invece Marrone.

QUI TORINO - Obi e Molinaro sono squalificati mentre Baselli, Peres, Avelar, Maksimovic, Jansson e Farneroud infortunati. Una vera e propria caporetto. Ventura affronterà la trasferta con la rosa cortissima. Le certezze arrivano dalla difesa, con Glik, Bovo e Moretti arruolabili e dall'attacco, guidato dal solito Fabio Quagliarella e da Belotti. A centrocampo spazio a Acquah, Vives e Benassi, in cerca di continuità dopo il gol favoloso di domenica. Gazzi l'unica riserva disponibile in quel reparto, verranno quindi chiamati almeno tre o quattro ragazzi della Primavera.

Carpi (3-5-2): Brkic; Zaccardo, Bubnjic, Gagliolo; Letizia, Fedele, Cofie, Bianco, Gabriel Silva; Ryder Matos, Borriello.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Vives, Acquah, Benassi, Gaston Silva; Quagliarella, Belotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Carpi-Torino: Ventura in emergenza

TorinoToday è in caricamento