rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Bologna-Torino: Belotti in panchina, Martinez titolare

I granata affrontano al Dall'Ara un Bologna che non vince da 8 gare e con l'infermeria piena. Solo 2 sconfitte negli ultimi dieci incroci per i granata, Ventura potrebbe mettere il venezuelano dal 1'

Il Torino è ospite del Bologna per l'anticipo della 33esima giornata di sabato alle 15. Al Dall'Ara, dove si è fermata qualche settimana fa la striscia di vittorie consecutive della Juve, i granata arrivano dopo due successi di fila, con la possibilità di lasciarsi definitivamente alle spalle la lotta per la salvezza e provare a togliersi qualche soddisfazione. 

Il Toro ha perso solo due delle ultime dieci partite col Bologna, mentre nelle ultime quattro sfide al Dall'Ara sono stati segnati 10 gol dai rossoblù e 8 dai granata. All'andata finì 2-0 con gol di Belotti e Vives: entrambi potrebbero accomodarsi in panchina. 

QUI BOLOGNA - La squadra di Donadoni arriva da 7 partite senza vittoria (4 pareggi e 3 sconfitte). Il tecnico rossoblù tuttavia non ha nascosto di avere ancora ambizioni oltre la salvezza per i suoi, nonostante le assenze di Morleo, Destro, Mounier, Zuculini e quasi sicuramente Gastaldello. Donsah, Constant e Taider sono ancora in dubbio, mentre Giaccherini rientra dopo la squalifica che lo ha tenuto fuori nel pareggio contro la Roma. I felsinei dovrebbero schierarsi col solito 4-3-3, Floccari terminale offensivo.

QUI TORO - Ventura è intenzionato a dare spazio a qualche alternativa in vista della sfida di mercoledì sera con la Roma. Probabile quindi l'inserimento dal 1' di Josef Martinez in attacco al fianco di Maxi Lopez, con Belotti a riposare per un turno. In difesa probabile la conferma di Bovo al fianco di Glik e Moretti, ancora panchina per Maksimovic. A centrocampo indisponibile Acquah per un problema al bicipite femorale della coscia destra, Baselli ha recuperato dalla botta rimediata contro l'Atalanta; Gazzi potrebbe dare il cambio a Vives, sugli esterni una chance per Gaston Silva o Zappacosta sulla sinistra. 

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Rossettini, Maietta, Masina; Brienza, Diawara, Brighi; Giaccherini, Floccari, Rizzo. All. Donadoni.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Gazzi, Obi, Gaston Silva; Maxi Lopez, Martinez. All. Ventura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Bologna-Torino: Belotti in panchina, Martinez titolare

TorinoToday è in caricamento