rotate-mobile
Sport

Trofeo Tim, Conte sfodera la coppia Tevez-Llorente

Via libera al 3-5-2 per il triangolare con Milan e Sassuolo

Arriva il giorno dell'esordio a livello nazionale della coppia Tevez-Llorente. Nell'ultimo giorno di ritiro a Chatillon, Antonio Conte prima di trasferirsi a Reggio Emilia per il Trofeo Tim, ha messo in mostra un 3-5-2 con Tevez e Llorente a far da reparto avanzato ed è dato per scontato che sarà questo il modulo con il quale la Juventus affronterà il triangolare di domani sera a Reggio Emilia contro il Milan e il Sassuolo. 

Considerate le assenze dei nazionali, Conte nella partitella di oggi di Chatillon che ha chiuso il ritiro valdostano ha schierato questa formazione: Storari; Lichtsteiner, Ogbonna, Peluso; Isla, Padoin, Vidal, Asamoah, De Ceglie; Llorente e Tevez. Al momento Conte sembra voler tenere nel cassetto il tanto chiacchierato 3-3-4, provato e riprovato in Valle d'Aosta ma sempre a porte chiuse. La Juve attende di sapere se dal mercato arriveranno gli ultimi tasselli per le fasce, mentre rimane per il momento lontano dall'essere definito l'eventuale trasferimento di Isla all'Inter. 

I più attesi a Reggio Emilia, inutile dirlo, saranno Tevez e Llorente, che nei giorni valdostani sono stati capaci di richiamare a Chatillon più di 50mila tifosi. Per loro è già un record storico in bianconero, se si pensa che negli anni scorsi i tifosi che seguivano il ritiro della Juventus non raggiungevano la metà. Dopo il triangolare con Milan e Sassuolo, mercoledì prossimo a Vinovo torneranno poi a riunirsi alla squadra anche i nazionali Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Marchisio e Giovinco e Caceres.

Pogba, reduce dal vittorioso mondiale Under 20 con la Francia, si unirà al gruppo il 31 luglio negli Stati Uniti, a San Francisco, per il primo turno della Guinness International Championship cup contro l'Everton. Quindi la Juve sarà impegnata il 3 agosto, contro il Real Madrid (o il Los Angeles Galaxy), mentre la fase finale del torneo americano è prevista il 7 e l'8 agosto. L'11 agosto, poi, amichevole tutta in casa tra Juventus A e Juventus B, nell'attesa della Supercoppa italiana, il 18 agosto a Roma, contro la Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Tim, Conte sfodera la coppia Tevez-Llorente

TorinoToday è in caricamento