rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

La Pro Vercelli dà l'esempio, il calcio piemontese inizia a fermarsi

La Juve Under 23 invece riprende ad allenarsi dopo la quarantena

In attesa del consiglio federale della FIGC di domani martedì 10 marzo, che potrebbe decidere la sospensione di tutti i campionati, c'è chi decide di fermarsi a prescindere per tutelare la salute di giocatori e staff: è il caso della Pro Vercelli, che oggi ha diffuso un video comunicato del presidente Massimo Secondo in cui si annuncia l'interruzione di allenamenti di gruppo e ovviamente partite.

Una decisione che il glorioso club vercellese, che oggi milita nel girone A di Serie C, ha preso collegialmente, con il presidente Secondo e l'allenatore Alberto Gilardino: i ragazzi allenati dall'ex attaccabte di Parma, Milan e Fiorentina potranno svolgere allenamenti singoli, ma il contatto sarà evitato proprio per tutelarli ed evitare il rischio di contagio da coronavirus, in un momento in cui l'intero Vercellese è in zona rossa (così come Asti, Alessandria, Novara e VCO).

"Può darsi che perderemo partite a tavolino, ma non importa, la salute viene prima di tutto" spiega il presidente della Pro. Ecco il video integrale con il suo intervento, che annuncia la sospensione di allenamenti di squadra e partite finché l'emergenza legata al covid 19 non sarà conclusa. 

La Juventus Under 23 torna ad allenarsi: quarantena finita, nessun contagiato

Di tenore diamentralmente opposto la decisione assunta dalla Juventus Under 23, che milita nello stesso campionato della Pro Vercelli: la squadra allenata da Fabio Pecchia è infatti tornata ad allenarsi, dopo due settimane di sospensione decise dopo che un giocatore della Pianese, squadra affrontata dalla Juve il 23 febbraio scorso, era risultato positivo al test. "È terminato ieri il periodo di isolamento domiciliare fiduciario per i giocatori della squadra. Nessun calciatore ha manifestato sintomi durante questo periodo, e pertanto la squadra riprenderà gli allenamenti nella giornata di oggi, 9 marzo 2020" si legge in un comunicato diffuso dal club bianconero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pro Vercelli dà l'esempio, il calcio piemontese inizia a fermarsi

TorinoToday è in caricamento