rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Per Juve-Dinamo Kiev designata la prima arbitra nella storia della Champions League

Il debutto proprio a Torino

Sarà Stephanie Frappart ad arbitrare Juventus-Dinamo Kiev, partita valida per la quinta giornata del Girone G di Champions League che si gioca mercoledì 2 dicembre: è la prima volta nella storia che una donna arbitra una partita di Champions, e il debutto avverrà proprio all'Allianz Stadium di Torino. 

La designazione di Frappart rappresenta un primato anche per l'Italia: è la prima volta infatti che un'arbitra dirige una partita di una massima competizione calcistica. In Serie A non è ancora mai successo. 

Stephanie Frappart ha 36 anni, è francese, e il suo non è invece un debutto nel calcio europeo. In passato, infatti, ha già arbitrato partite di Europa League ma anche la Supercoppa Europea 2019, vinta ai rigori dal Liverpool sul Chelsea. La scorsa settimana Frappart ha diretto Granada-Omonia Nicosia di Europa League. 

Frappart sarà coadiuvata dagli assistenti Hicham Zakrani e Mehdi Rahmouni, Karim Abed sarà il quarto uomo, Benoit Millot e Delajod Willy al Var. La Juve è già qualificata agli ottavi di finale, ma deve vincere contro la Dinamo e anche contro il Barcellona se vuole sperare di ottenre il primo posto nel girone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Juve-Dinamo Kiev designata la prima arbitra nella storia della Champions League

TorinoToday è in caricamento