rotate-mobile
Sport

Juventus, Tevez erede di Del Piero: oggi la presentazione

"Sono contento di essere qui. La Juventus mi ha voluto più del Milan". Sono le prime parole di Carlos Tevez nella nuova dimensione di centravanti della Juventus

Maglia numero dieci di capitan Del Piero e gran voglia di spaccare il mondo. Carlos Tevez infiamma l'entusiasmo dei tifosi della Juve. Nel Palazzo, cioè la sede di corso Galileo Ferraris, Tevez ha trovato a stringergli la mano Andrea Agnelli e ad attenderlo anche l'ad Marotta, l'uomo che è riuscito a portarlo alla Juventus, in collaborazione con il prezioso Fabio Paratici. Il momento clou è stato il classico saluto dal balcone ad un gruppo di circa duecento tifosi assiepati nel viale. Agnelli è rimasto nelle retrovie, con la solita discrezione, ma era visibilmente soddisfatto. 

Marotta in precedenza aveva sottolineato l'entusiasmo della gente già registrato all'aeroporto, segno che la sintonia tra i tifosi e la dirigenza è ottima, nonostante la politica di contenimento dei costi. Presumibile anche l'entusiasmo di Antonio Conte fresco sposo, che aveva indicato proprio in Tevez il preferito nella lista dei grandi attaccanti. I due non si sono ancora incontrati direttamente e lo faranno probabilmente domani, quando il giocatore sarà impegnato, in gran parte alla clinica Fornaca, negli esami medici di rito. 

A rendere la pillola ancora più dolce per i tifosi, l'impressione di aver soffiato il giocatore al Milan, che è stato fino alla fine concorrente di mercato. Non a caso, la dichiarazione di Tevez è andata proprio in questa direzione, premiare chi di più ha creduto in lui. Nei commenti dei tifosi, Milan a parte, un pensiero univoco: la Juventus con questa operazione si è notevolmente rafforzata. Rapidissima anche la decisione, già evidentemente pensata prima, di affidargli la maglia con l'eredità più pesante, quella di Alessandro Del Piero. Oggi, allo Juventus Stadium, ci sarà la presentazione ufficiale. Ecco il nuovo top player.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Tevez erede di Del Piero: oggi la presentazione

TorinoToday è in caricamento