rotate-mobile
Sport

Pescara-Torino, probabili formazioni: torna anche Glik

Nel Torino, vista l'assenza per squalifica di Bianchi, Ventura pensa a un 4-3-3 con Brighi, Basha e Gazzi in mediana

Scontro diretto da vincere a tutti i costi per entrambe quello odierno dell' Adriatico, che probabilmente dirà molto sul futuro in questo campionato soprattutto per quanto riguarda il Pescara. Il Delfino arriva da tre punti insperati nelle ultime due gare (trasferte a Firenze e Milano) ma è in casa contro le rivali dirette che deve macinare risultati, soprattutto contro squadre come il Torino (reduce da tre punti vitali contro il Siena) che hanno vinto solo una volta in 10 gare lontano da casa.

All'andata finì 3-0 per il Toro, che vendicò così la vittoria in volata della Serie B dello scorso anno da parte degli abruzzesi. L'anno scorso qui vinse il Pescara 2-0 nel giorno che probabilmente regalò la consapevolezza della promozione a Zeman e ai tifosi, in A invece i granata non fanno visita all'Adriatico dal settembre 1992, quando la partita terminò 2-2. In totale i precedenti nella massima serie sono cinque: due pro Pescara e uno per il Toro più due pareggi.

QUI PESCARA - Torna Togni a guidare il centrocampo abruzzese, mentre in difesa qualche acciacco per Terlizzi e potrebbe esserci l'esordio del difensore Bianchi Arce che ha ricevuto l'atteso transfer dall'Argentina. In avanti dovrebbe essere confermata la coppia Jonathas-Celik con lo slovacco Weiss pronto ad agire alle loro spalle, in panchina il nuovo acquisto Caraglio. Infine è atteso per l'inizio della prossima settimana l'arrivo di D'Agostino.

QUI TORINO - Tornano disponibili Darmian e Glik in difesa dopo la squalifica, così come Gazzi in mezzo al campo. In avanti assente Bianchi squalificato, spazio al tandem Sansone-Meggiorini supportato dalle fasce da Cerci e Birsa. Indisponibili Ogbonna e Diop, invece Santana ha ripreso a lavorare con il gruppo. Infine il nuovo acquisto Barreto dovrebbe partire dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI
Pescara (4-3-1-2): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Nielsen, Togni, Bjarnason; Weiss; Jonathas, Celik
A disp.: Pelizzoli, Bocchetti, Abbruscato, Zanon, Cascione, Colucci, Blasi, Caprari, Caraglio, Vukusic. All.: Bergodi
Indisponibili: Cosic, Romagnoli
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, Masiello; Gazzi, Basha; Cerci, Meggiorini, Sansone, Birsa. A disp.: L.Gomis, D'Ambrosio, Di Cesare, Cinaglia, Caceres, Suciu, Brighi, Vives, Bakic, Stevanovic, Verdi. All.: Ventura
Squalificati: Bianchi (1) - Indisponibili: Diop, Santana, Ogbonna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Torino, probabili formazioni: torna anche Glik

TorinoToday è in caricamento