rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Settimo Torinese

Sestriere, la tappa del Colle delle Finestre deciderà il Giro d'Italia

Il 30 maggio, la penultima tappa della celebre corsa si svolgerà da Saint Vincent a Sestriere e riserverà agli appassionati di ciclismo, un grande spettacolo in montagna

E' stata presentata sabato a Sestriere la tappa che deciderà il Giro d'Italia 2015. Il 30 maggio prossimo infatti - penultimo giorno della corsa, prima della passerella finale tra Torino e Milano - è in programma la tappa che riserverà a tutti gli appassionati di ciclismo un grande spettacolo in montagna. Si tratta del tragitto che va da Saint Vincent a Sestriere, attraverso il Colle delle Finestre.

I corridori saranno impegnati in un tracciato di 196 km che sarà pianeggiante fino a Susa ma che da qui inizierà a salire fino ai 2178 metri del Colle delle Finestre. Da percorrere dunque una salita durissima di 18,45 km con un dislivello di 1694 metri e una pendenza media del 9,2% per poi scendere verso Pourrieres da dove prenderà il via il rush finale fino a Sestriere.  
Alla presentazione della tappa erano presenti il direttore del Giro d'Italia, Mauro Vegni, e il Ct della Nazionale italiana, Davide Cassani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestriere, la tappa del Colle delle Finestre deciderà il Giro d'Italia

TorinoToday è in caricamento