rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Vallette / Via Druento, 175

La giornata più lunga per la Juventus, tra penalizzazione e la sfida di campionato con l'Empoli

Dove vedere la partita in tv; le probabili formazioni

Grande attesa in casa Juve tra campo e giustizia sportiva. Oggi, lunedì 22 maggio 2023, la Vecchia Signora si dividerà tra la sfida di campionato a Empoli, in programma alle 20.45 in terra toscana, e la sentenza della Corte d'Appello Federale che si dovrà pronunciare sul "caso plusvalenze".

In giornata, quindi, la classifica di serie A verrà nuovamente stravolta. Non è detto definitivamente, visto che i legali bianconeri potrebbero decidere di ricorrere nuovamente al Collegio di Garanzia del Coni.

Quel Collegio che poche settimane fa aveva sentenziato come il "-15" fosse una penalità eccessiva. Voci parlano di una penalizzazione variabile tra i 9 e i 12 punti. Teoricamente per "eliminarla" dalla "corsa Champions" anche se, con nove punti in palio e le squadre davanti che hanno anche finali da disputare (leggasi Roma e Inter), tutto può ancora succedere. Anche al netto del match di domenica in casa contro il Milan. 

Ma in tutto questo c'è la Uefa che, avendo avviato un'inchiesta parallela, potrebbe anche decidere per l'estromissione della Juve da tutte le competizioni per una o più stagioni, visti gli altri deferimenti. 

Empoli-Juventus: dove vedere la partita

Il match si potrà vedere in tv in esclusiva su Dazn e, in alternativa, sul canale "Zona Dazn" sul 214 di Sky, previo abbonamento supplementare. In streaming su Dazn.

EMPOLI-JUVENTUS

SEGUI IL LIVE!

Empoli-Juventus: le probabili formazioni

EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Bandinelli; Akpa Akpro, Fazzini; Cambiaghi; Caputo. All. Zanetti. 

A disposizione: Perisian, Ujkani, Tonelli, Cacace, Stojanovic, Haas, Pjaca, Henderson, Vignato, Destro, Satriano, Piccoli.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: De Winter, Marin, Walukiewicz, Baldanzi, Degl'Innocenti, Guarino.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Locatelli, Rabiot, Miretti, Kostic; Milik, Kean. All. Allegri.​

A disposizione: Perini, Pinsoglio, Paredes, Rugani, Chiesa, Di Maria, Iling Jr.

Squalificati: Danilo, Cuadrado. Indisponibili: Pogba, Kaio Jorge, De Sciglio, Bonucci, Soulé, Fagioli, Vlahovic.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giornata più lunga per la Juventus, tra penalizzazione e la sfida di campionato con l'Empoli

TorinoToday è in caricamento