rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tutti pazzi per Pogba. La Juventus ha trovato il vice Pirlo

Una prestazione da incorniciare quella del giovane ventenne francese contro il Milan nel Trofeo Berlusconi. Un talento giovanissimo, classe 1993, che nella Juventus potrebbe trovare spazio viste le diverse competizioni

La curiosità di vederlo all'opera è stata ampiamente soddisfatta. Paul Pogba, centrocampista classe 1993, ha fatto il suo esordio con la maglia della Juventus nel Trofeo Berlusconi (partitella con la Primavera a parte). Messo dal duo Carrera/Conte in mediana al posto di Pirlo, il giovane francese ha fatto vedere di che pasta è fatto.

Neanche ventenne, ha passato le ultime tre stagioni nel Manchester United, dopo le giovanili giocate in Francia al Le Havre. Non a caso Sir Alex Ferguson è andato su tutte le furie quando il centrocampista ha firmato per la Juventus. A centrocampo è stato più volte paragonato a Patrick Vieira, francese come lui ed ex juventino. "E' un complimento per me essere paragonato a lui - disse nella prima intervista da juventino - spero di diventare più forte di lui prendendo alcune delle sue qualità migliori, ma di dar vita a qualcosa di nuovo come Pogba. A Manchester ho imparato molto da campioni come Scholes, Rio Ferdinand, Rooney, sono sicuro che qui alla Juve sarà lo stesso con Pirlo".

Il suo talento è da anni anche a disposizione delle nazionali giovanili francesi. Attualmente è capitano dell'Under 19 transalpina, e con la nuova casacca potrebbe fare un ulteriore salto in avanti, grazie ai diversi fronti su cui la Juventus sarà impegnata nella stagione alle porte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per Pogba. La Juventus ha trovato il vice Pirlo

TorinoToday è in caricamento